8Maggio2015

Confcommercio Brescia rende noto che il C.A.F. Ascom Brescia Srl ha organizzato i corsi di formazione obbligatoria di seguito elencati.

30Aprile2015

Mappe Trenord per EXPO 2015

Per l’appuntamento EXPO, emergono le richieste di spostamento verso  Rho Fiera, sede dell’evento, in modo agevole ed economico.

Una delle soluzioni proponibili è l’utilizzo del treno ed in particolare l’utilizzo delle linee regionali.

Trenord, che gestisce tale rete, ha comunicato che metterà a disposizione 66 treni - uno ogni 30 minuti - sulla tratta Brescia-Treviglio e 154 treni - uno ogni quarto d’ora - sulla tratta Treviglio Rho Fiera, assicurando così tempi di percorrenza complessivi pari a 1 ora e 53 minuti.

Le mappe edite da Trenord, riportanti l’intera rete ferroviaria regionale, i passanti ferroviari e la metropolitana milanese, sono a disposizione degli operatori associati per i propri clienti presso gli uffici di Confcommercio Brescia (Via Bertolotti, 1 - Brescia - Tel. 030.292181 - Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00).

28Aprile2015

Lombardia Con.cre.t.a., agevolazioni anche alle attività commerciali

Si informa che la Regione Lombardia ha disposto l’estensione del Bando “Lombardia Con.cre.t.a. - Contributi al Credito per il Turismo e l’Accoglienza” anche alle imprese dell’intero settore commercio al dettaglio.

Pertanto, ciò consentirà anche alle attività che esercitano commercio al dettaglio (sia in sede fissa che ambulanti) di accedere all’agevolazione per l’abbattimento tassi (- 3%) a fronte di prestiti bancari da 30.000 a 300.000 euro ottenuti dagli Istituti di credito convenzionati - per il tramite della cooperativa Ascomfidi - per ristrutturazioni, riqualificazioni, ammodernamento delle strutture.

Per ulteriori informazioni, contattare gli uffici della sede di Confcommercio Brescia (Brescia, via Bertolotti n.1, tel. 030.292181).

28Aprile2015

Formazione obbligatoria - Corsi giugno 2015

Confcommercio Brescia rende noto che il C.A.F. Ascom Brescia srl organizzerà, a partire dal prossimo mese di giugno, i seguenti corsi di formazione obbligatori:

• corso alimentaristi (nuovo e rinnovo);
  • corso RSPP, corso antincendio aziendale (basso e medio rischio);
  • corso primo soccorso aziendale (nuovo e rinnovo);
  • corso sulla sicurezza per lavoratori.

Tutti i corsi sono riservati a titolari, dipendenti e collaboratori di aziende iscritte all’Associazione ed in regola con il versamento della quota associativa 2015. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare gli uffici del C.A.F. Ascom Brescia srl (tel. 030.292181, formazione@cafascombs.it).

27Aprile2015

Biglietti EXPO 2015, convenzione Confcommercio

Si ricorda che Confcommercio - Imprese per l’Italia ha sottoscritto un’intesa con la società Uvet per l’acquisto di biglietti di EXPO 2015 a prezzo dedicato.

La convenzione è rivolta anche direttamente agli associati e consente l’acquisto (per una quantità minima di 15 biglietti) a condizioni vantaggiose.

Segnaliamo, a titolo esemplificativo, che il prezzo del biglietto adulto con data aperta e solo per adulti è fissato a 20 €, rispetto ai 32 € attualmente fissati dalla Società Expo, e a 22 € dal 1° maggio (anziché 39 €).

Per eventuali ulteriori informazioni, gli operatori associati possono contattare gli uffici della sede centrale di Confcommercio Brescia.

23Aprile2015

Il Consiglio Generale di Confcommercio, riunitosi oggi per la prima volta dopo che lo scorso 12 marzo l'Assemblea ne aveva rinnovato la composizione insieme alla rielezione per acclamazione di Carlo Sangalli alla Presidenza, ha approvato la nomina dei membri della Giunta Confederale che affiancheranno il Presidente nella promozione generale delle attività politiche e lo coadiuveranno nell'esercizio delle sue funzioni; fra i 18 componenti è stato eletto anche il presidente di Confcommercio Brescia Carlo Massoletti, che viene così riconfermato per un nuovo mandato nel medesimo Organo Confederale.

20Aprile2015

MUD

Confcommercio Brescia ricorda che il 30 aprile p.v. scade il termine per la presentazione delle dichiarazioni MUD relative al 2014. Per ulteriori informazioni, gli operatori associati possono contattare gli uffici della sede centrale.

16Aprile2015

Confcommercio Brescia, con l’assistenza di professionisti di provata esperienza, sta sviluppando percorsi di formazione gratuita per aziende del commercio, del turismo e dei servizi.

14Aprile2015

Un’apposita riunione del Comitato dell’ordine pubblico, una rimodulazione ed intensificazione del pattugliamento di sorveglianza notturna, un incremento del presidio pubblico di videosorveglianza, una mirata attività investigativa, è quanto chiede il presidente di Confcommercio Brescia Carlo Massoletti per debellare il grave fenomeno dei furti verificatisi nel centro storico cittadino.

13Aprile2015

Nuove convenzioni per settore Moda e Abbigliamento

Nell’area convenzioni, due nuove opportunità riservate alle aziende associate del settore moda, abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori, articoli sportivi e tessile per la casa.

Possibilità di acquistare o noleggiare (a canone fisso per una durata di 5 anni) attrezzature antitaccheggio e per controlli flussi a condizioni esclusive con il Gruppo Euro Consulting S.r.l., società specializzata in sistemi e servizi antitaccheggio.

Installazione dei Pos a condizioni di particolare favore con Banca Sella.

Confcommercio Brescia2021-09-27