30Giugno2017

Si ricorda che i saldi estivi inizieranno domani, sabato 1° luglio, e termineranno martedì 29 agosto 2017.

A questo proposito, Federazione Moda Italia chiede il supporto degli operatori commerciali del settore moda di tutta Italia per la raccolta dei dati sull'andamento delle vendite. Si chiede pertanto di compilare cortesemente il seguente semplice e veloce questionario sull'esito del primo weekend, entro le ore 14.00 di lunedì 3 luglio 2017. Grazie!

Negozi Storici, nuovi riconoscimenti di Regione Lombardia

Si informa che Regione Lombardia, nei giorni scorsi, ha pubblicato sul BURL l’elenco di nuovi Luoghi Storici del Commercio in Lombardia. Tra i negozi insigniti del riconoscimento di “storica attività”, anche le aziende associate Carnevali S.p.A. di Brescia e Orologeria ed Oreficeria Ruaro di Edolo, cui vanno i sinceri complimenti di Confcommercio Brescia per il costante e duraturo impegno imprenditoriale profuso.

30Giugno2017

L’ecosistema startup in Italia oggi è rappresentato da più di settemila imprese innovative: un numero vasto che ci dice quanto il Paese abbia vivacità di idee e potenzialità di giocare alla pari con l’estero.

Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

Consulente legale in sede il 18 luglio
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, martedì 18 luglio, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Fondo Autisminsieme

Mostra elaborati concorso “Autismo... parte del mondo, non un mondo a parte”

Si comunica che nei giorni scorsi, presso la Pinacoteca Internazionale dell’età evolutiva di Rezzato, è stata inaugurata la mostra  “Ho dipinto l’arcobaleno e dentro ci siamo noi”, che vede esposti gli elaborati frutto del concorso indetto dal Fondo Autisminsieme- promosso da Anffas Brescia Onlus, Fo.Bap, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus - in occasione della Giornata mondiale dell’autismo dello scorso aprile, sostenuta anche da Confcommercio Brescia. La mostra sarà attiva fino al prossimo 17 settembre.

30Giugno2017

Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, ha pubblicato il Bando 2017 per la promozione e la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale delle imprese, dando visibilità ai comportamenti virtuosi, valorizzando e pubblicizzando esempi concreti per favorire così processi imitativi in ambito di Responsabilità sociale di impresa.

30Giugno2017

Sulla Gazzetta Ufficiale del 14 giugno del 2017 n. 136 è stato pubblicato il decreto interministeriale, elaborato dal Mise e dal Mipaaf, che modifica il decreto 22 luglio 2005 concernente la disciplina della produzione e della vendita di taluni prodotti da forno.

30Giugno2017

I quindicenni ancora soggetti all’obbligo scolastico, assunti con un contratto di apprendistato del primo tipo, possano effettuare un orario di lavoro non superiore alle 7 ore giornaliere e 35 settimanali. È questo il chiarimento fornito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

30Giugno2017

A partire dal 1° luglio 2017 cambiano alcune disposizioni per chi ha debiti verso il Fisco. Infatti, alla nuova Agenzia delle Entrate - Riscossione (che ha preso il posto di Equitalia così come previsto dal D.L. 193/2016, convertito nella Legge n. 225/2016), viene riconosciuta la facoltà di accedere a diverse banche dati, per procedere al pignoramento dei conti correnti, in modo diretto e senza dover richiedere (anteriormente) la relativa autorizzazione al giudice. Oltre a questa importante facilitazione, riconosciuta all’ente di riscossione, l’aspetto ancora più rilevante è rappresentato dal fatto che le somme presenti sul conto corrente del debitore, nei limiti del debito, saranno immediatamente bloccate e rigirate al Fisco.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia