News
Si è concluso il viaggio studio a Lione di una nutrita delegazione di grossisti ortofrutticoli guidati dal presidente del Sindacato provinciale Grossisti Ortofrutticoli di Confcommercio Brescia, Oliviero Gregorelli, e dal presidente di Fedagro Brescia, Associazione degli Operatori all’Ingrosso Agro-Floro-Ittico-Alimentari di Brescia, dott.Nicola Marcoccio.
Gli imprenditori bresciani hanno visitato il Centro Agroalimentare di Lione “Marché de Gros Lyon-Corbas”.
Conciliare, innovare e competere. Sono questi i tre diversi obiettivi, apparentemente antitetici, dello smart working che si configura come un nuovo approccio all’organizzazione aziendale, in cui le esigenze individuali del lavoratore si contemperano, in maniera complementare, con quelle dell’impresa.
L’INPS, con messaggio del 20 marzo 2018, fornisce chiarimenti in merito alla decorrenza della prestazione economica di invalidità civile.
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Confcommercio Brescia organizza un nuovo corso di formazione obbligatorio sulle ludopatie rivolto ai gestori di sale da gioco e di locali dove sono installate apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito.
Commissioni POS e carte di credito, convenzioni per gli associati
Confcommercio Brescia comunica di aver stipulato alcuni interessanti accordi con i principali istituti di credito sugli strumenti di pagamento elettronico (come ad esempio: UBI Banca, Intesa Sanpaolo, Deutsche Bank, Banca Sella per Federmoda, etc.), contribuendo così a ridurre gli oneri ed i costi a carico delle imprese associate e anche a snellire l’operatività tramite l’utilizzo di strumenti operativi innovativi (quali Satispay e Hobex).
Si allega uno schema riassuntivo, ricordando che per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici della sede centrale (tel. 030.292181, info@confcommerciobrescia.it).
È stato pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che definisce le condizioni di esercizio dei condhotel.
Si ricorda che il decreto legge “sblocca Italia” ha definito i condhotel come esercizi alberghieri composti da una o più unità immobiliari ubicate nello stesso comune o da parti di esse, che forniscono alloggio, servizi accessori ed eventualmente vitto, in camere destinate alla ricettività e, in forma integrata e complementare, in unità abitative a destinazione residenziale, dotate di servizio autonomo di cucina.
A decorrere dal 1° gennaio 2019, la fatturazione elettronica sarà obbligatoria nei rapporti tra aziende e verrà, pertanto, eliminata la comunicazione dei dati delle fatture. La fattura in formato cartaceo non avrà più valore.
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, venerdì 11 maggio 2018, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.