News

29Aprile2016

Si è tenuto nei giorni scorsi il tavolo di lavoro del Coordinamento interregionale Attività Produttive della Conferenza delle Regioni “per affrontare le varie problematiche del comparto del commercio ed in particolare le tematiche delle vendite straordinarie e di fine stagione”. Federazione Moda Italia ha presentato gli esiti del sondaggio avviato su migliaia di imprese del dettaglio moda provenienti del Sistema Confcommercio dal quale è emerso un forte orientamento a mantenere il divieto a dicembre e a giugno delle promozioni e a posticipare la data unica dei saldi a fine gennaio (così si è espresso il 78,9% delle imprese). Posizione comunicata da numerose Confcommercio regionali agli Assessori di competenza.

29Aprile2016

Regione Lombardia ha stanziato 15 milioni di euro per il bando “Smart Fashion and Design”, che eroga contributi a fondo perduto fino a 800.000 euro per sostenere i progetti presentati da aggregazioni composte da almeno 3 imprese del commercio, dei servizi e della manifattura che realizzeranno progetti di innovazione e ricerca dedicati alla filiera della moda e del design.

29Aprile2016

Musica d’ambiente nei PE, tariffe SCF 2016

Ricordando  che il termine di pagamento dei compensi SCF, per quanto riguarda i settori la cui riscossione è di competenza SIAE, ovvero Pubblici Esercizi, Strutture Ricettive e Acconciatori/Estetiste, è fissato al 31 maggio 2016, si allegano le tabelle con le tariffe relative ai compensi dovuti ai produttori fonografici ed agli artisti interpreti per diffusione di musica d’ambiente per l’anno 2016, rammentando che, anche quest’anno, grazie al presidio ed all’impegno costante di FIPE presso SCF, lo sconto per gli associati è del 30% rispetto alle tariffe di listino.
Gli operatori associati possono richiedere i certificati per la riduzione dei compensi contattando gli uffici di Confcommercio Brescia (Brescia, via Bertolotti 1, tel. 030.292181, info@confcommerciobrescia.it).

29Aprile2016

Agenti immobiliari, convegno in CCIAA

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia informa che ProBrixia, Azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia, tramite la Borsa Immobiliare, organizza un convegno sul tema "Sviluppo del Territorio - Rigenerazione Urbana e Valore Immobiliare".
L’incontro avrà luogo giovedì 5 maggio p.v., dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la sede della Camera di Commercio di Brescia.
Sarà presentato anche il "Listino dei Valori degli immobili di Brescia e provincia" n.1/2016.
 In allegato il programma e la scheda di iscrizione al Convegno, la cui partecipazione è gratuita.

29Aprile2016

La Regione Lombardia ha approvato alcuni interventi relativi alla Dote Unica Lavoro che recepiscono le novità già introdotte con l’Avviso Comune sulle politiche del lavoro, firmato da Confcommercio Lombardia lo scorso 20 aprile.

29Aprile2016

L’Inps, al fine di un più puntuale controllo dei limiti economici previsti dal D.Lgs. n.81/2015 per le prestazioni rese nell’ambito del lavoro accessorio, informa che sono state introdotte nuove funzionalità che consentiranno di monitorare in maniera efficace l’effettivo rispetto del dettato legislativo contro ogni possibile elusione della norma finalizzata ad aggirare i limiti economici previsti dal legislatore per questa tipologia contrattuale.

29Aprile2016

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia
22Aprile2016

Confcommercio Brescia esprime soddisfazione per l’approvazione del Consiglio Regionale della legge del commercio su aree pubbliche e sagre.

22Aprile2016

La Giunta Regionale ha approvato le Linee guida per la disciplina delle cessioni solidaristiche da parte di enti non commerciali, in attuazione della Legge Regionale 24/2015.

Si tratta di un provvedimento fortemente sollecitato da Confcommercio e frutto di un articolato confronto - in collaborazione con l’Unione Regionale Fioristi e Federfiori - con l’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico.

22Aprile2016

Elezioni Enasarco, dichiarazioni Fnaarc

«È stato premiato il grande impegno di Fnaarc: come coalizione abbiamo il 53%, la maggioranza assoluta degli agenti di commercio» è il primo commento di Adalberto Corsi, presidente di Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio (Confcommercio) sui risultati delle elezioni per la governance della Fondazione Enasarco.

Fnaarc fa parte di “Insieme per Enasarco”, la coalizione che per le elezioni ha visto unite in un impegno comune le maggiori organizzazioni di rappresentanza di agenti di commercio e promotori/consulenti finanziari e delle aziende mandanti.

«Voglio ringraziare i 14.000 colleghi che hanno votato per la nostra coalizione, consegnandoci la maggioranza dell’assemblea di Enasarco. Voglio anche rassicurarli che il nostro impegno a garantire le pensioni e a disegnare concretamente il futuro della nostra categoria esce rafforzato da questo passaggio elettorale. Il lavoro è appena cominciato», ha concluso il presidente nazionale di Fnaarc  Confcommercio, Adalberto Corsi.

Confcommercio Brescia2022-08-16
  1. Home
  2. News