News

8Luglio2016

Sono partiti sabato scorso i saldi, che nel 1° week-end hanno registrato, rispetto ai dati dell’anno scorso, un leggero decremento nel settore dell’abbigliamento.

«Per la prima volta l'avvio dei saldi risponde alla richiesta di Federazione Moda Italia di avere una data unica a livello nazionale anche per evitare fenomeni di distorsione di concorrenza tra imprese nei diversi territori» è quanto ha affermato Carlo Massoletti, presidente di Confcommercio Brescia e vicepresidente nazionale di Federazione Moda Italia. «Speriamo che l'agitazione e le molte ansie create intorno alle conseguenze della Brexit non vadano a penalizzare un clima di fiducia delle famiglie italiane che già non è al massimo. I consumi ancora deboli in stagione e le condizioni meteo non favorevoli hanno determinato una forte disponibilità di invenduto».

8Luglio2016

Assemblea SILB Brescia

Nei giorni scorsi, è stato siglato tra il Ministro dell’Interno e i rappresentanti delle Organizzazioni di categoria, tra cui il SILB, Associazione Italiana Imprese di intrattenimento di ballo e di spettacolo, un accordo  volto a rafforzare le misure di sicurezza nelle discoteche italiane.

Il SILB di Brescia invita quindi gli associati a partecipare all’assemblea che si svolgerà martedì 12 luglio, alle ore 14.00, presso la sede di Confcommercio Brescia in via Bertolotti n.1 a Brescia, durante la quale verranno raccolti suggerimenti e indicazioni da inserire nel protocollo d’intesa locale.

Verranno infatti elaborati a livello territoriale specifici accordi, sottoscritti tra le Prefetture - U.t.G. ed i rappresentanti delle Associazioni stipulanti l’Accordo Quadro nazionale, che saranno poi aperti all’adesione dei gestori di discoteche e locali di pubblico trattenimento danzante e degli operatori del settore preposti a servizi di sicurezza dei locali stessi.

Durante la riunione, verrà anche trattato il tema della lotta all’abusivismo e si procederà all’integrazione del consiglio direttivo del SILB della provincia di Brescia.

8Luglio2016

La Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, ha approvato nelle scorse settimane i criteri di un nuovo Bando “Export Business Manager” dedicato all’internazionalizzazione delle PMI e Reti d’impresa lombarde con fatturato minimo di 500mila euro.

8Luglio2016

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni (27.5.2016 e 10.6.2016), si informa che è stato pubblicato il Bando “STO@ 2020”, che dettaglia modalità e tempi di co-finanziamento regionale di progetti per contrastare la desertificazione commerciale nei Distretti Urbani del Commercio.

8Luglio2016

In relazione alle risorse economiche per la Dote Unica Lavoro, si ricorda che, oltre al c.d. “budget operatore”, è previsto anche un budget di sostituzione per assicurare la continuità dell’erogazione dei servizi per gli operatori qualora abbiano raggiunto la soglia massima del budget ordinario.

8Luglio2016

Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

Consulente legale in sede il 26 luglio
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

 

L’Unione Agenti e Rappresentanti Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, martedì 26 luglio, dalle ore 14,00 alle ore 16,00.

8Luglio2016

La Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la nota del 14 giugno 2016, con la quale, rispondendo ad un quesito, evidenzia il sistema sanzionatorio applicabile in caso di “disconoscimento” della prestazione lavorativa effettuata in regime di trasferta.

8Luglio2016
La quattordicesima, alcuni chiarimenti

Come ogni anno è in pagamento da luglio la cosiddetta “quattordicesima” introdotta dalla legge n.127/2007 sulle pensioni di importo basso.

A beneficiarne sono oltre 3 milioni e 500 mila pensionati di età pari o superiore a 64 anni, indipendentemente dal fatto che siano uomini o donne, con pensioni inferiori a € 752,83 mensili, € 9.786,86 l’anno.

La somma non è uguale per tutti ma è legata all’anzianità contributiva raggiunta.

8Luglio2016

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia
1Luglio2016

Saldi estivi 2016

Si ricorda che i saldi estivi inizieranno domani, sabato 2 luglio, e termineranno martedì 30 agosto 2016.

Confcommercio Brescia2022-12-05
  1. Home
  2. News