News

29Aprile2016

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia
22Aprile2016

Confcommercio Brescia esprime soddisfazione per l’approvazione del Consiglio Regionale della legge del commercio su aree pubbliche e sagre.

22Aprile2016

La Giunta Regionale ha approvato le Linee guida per la disciplina delle cessioni solidaristiche da parte di enti non commerciali, in attuazione della Legge Regionale 24/2015.

Si tratta di un provvedimento fortemente sollecitato da Confcommercio e frutto di un articolato confronto - in collaborazione con l’Unione Regionale Fioristi e Federfiori - con l’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico.

22Aprile2016

Elezioni Enasarco, dichiarazioni Fnaarc

«È stato premiato il grande impegno di Fnaarc: come coalizione abbiamo il 53%, la maggioranza assoluta degli agenti di commercio» è il primo commento di Adalberto Corsi, presidente di Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio (Confcommercio) sui risultati delle elezioni per la governance della Fondazione Enasarco.

Fnaarc fa parte di “Insieme per Enasarco”, la coalizione che per le elezioni ha visto unite in un impegno comune le maggiori organizzazioni di rappresentanza di agenti di commercio e promotori/consulenti finanziari e delle aziende mandanti.

«Voglio ringraziare i 14.000 colleghi che hanno votato per la nostra coalizione, consegnandoci la maggioranza dell’assemblea di Enasarco. Voglio anche rassicurarli che il nostro impegno a garantire le pensioni e a disegnare concretamente il futuro della nostra categoria esce rafforzato da questo passaggio elettorale. Il lavoro è appena cominciato», ha concluso il presidente nazionale di Fnaarc  Confcommercio, Adalberto Corsi.

22Aprile2016

Ancora un importante traguardo per Asconfidi Lombardia, cooperativa che raggruppa i 13 confidi provinciali lombardi; riconoscimento che porterà benefici concreti nell'azione a sostegno delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi che hanno esigenze di natura finanziaria e creditizia e che si rivolgono al confidi di Confcommercio.

22Aprile2016

Turismo, regolamento extralberghiero

La Giunta Regionale, nella seduta del 18 aprile, ha approvato il Regolamento attuativo della Legge Regionale sul Turismo (L.R. 27/2015) per la parte relativa alle strutture non alberghiere. Si tratta degli standard minimi e delle dotazioni di case e appartamenti vacanze, B&B, locande, foresterie, rifugi e ostelli. Il provvedimento stabilisce importanti regole per contrastare l'abusivismo e garantire un mercato dell'offerta turistica improntato a criteri di equilibrio e leale concorrenza. Il regolamento entrerà in vigore solo dopo il parere della IV Commissione del Consiglio Regionale, entro 60 giorni.

22Aprile2016

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia, ha pubblicato il Decreto Interministeriale del 13 aprile 2015, con il quale fornisce chiarimenti in merito alla possibilità, da parte del lavoratore, di trasformare il rapporto di lavoro da full-time a part-time in prossimità dell’età pensionabile, così come previsto dal comma 284 dell’art.1, della Legge n. 208/2015 (c.d. Legge di Stabilità 2016). Di seguito le caratteristiche dell’agevolazione.

22Aprile2016

L’Associazione 50&PIÚ ha recentemente avviato il Centro Studi 50&PIÚ, dedicato alla condizione anziana e agli stili di vita per un invecchiamento sano e attivo.

22Aprile2016

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia
15Aprile2016

Proroga termine partecipazione concorso “Negozi di valore”

Con riferimento alla nostra precedente comunicazione del 12 febbraio scorso , si informa che il termine per la presentazione delle domande per la partecipazione al concorso “Negozi di valore”, previsto inizialmente per oggi, venerdì 15 aprile, è stato posticipato al 16 maggio 2016.

Confcommercio Brescia2022-10-04
  1. Home
  2. News