19Maggio2017

Il Sindacato provinciale Cartolibrai di Confcommercio Brescia ricorda che l’adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018 continua a essere disciplinata dalle istruzioni impartite con nota del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca del 9 aprile 2014.

Il MIUR, nel confermare quanto indicato nella predetta nota, ha fornito, a scopo riepilogativo, alcune precisazioni.

Contest “Innovazione InStore”

Federmobili ricorda che fino al 31 maggio è possibile presentare la propria candidatura  per il contest “Innovazione InStore 2017”, in cui verranno selezionati i negozi più dinamici del settore per celebrare con loro i 50 anni della Federazione Nazionale Negozi di Arredamento il 16 ottobre prossimo.

Per candidare il proprio punto vendita è possibile compilare il form al seguente link.

Tutti i dettagli dell'iniziativa su www.ambientecucinaweb.it.

19Maggio2017

L’Inps, con il messaggio del 3 maggio 2017, attraverso le linee guida stabilite dal Consiglio di indirizzo e vigilanza, ha fornito i criteri applicativi ed interpretativi circa l’istruttoria e concessione delle integrazioni salariali.

In particolare, il messaggio dell’Istituto fornisce chiarimenti ed indicazioni sia di carattere generale che riferite a particolari causali di richiesta di CIGO.

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
12Maggio2017

A 90 anni dalla prima edizione del 1927, in partenza da Brescia la Mille Miglia 2017, che si svolgerà da giovedì 18 a domenica 21 maggio.

12Maggio2017

La DG Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha pubblicato il Bando “Wonderfood (& Wine)” che prevede lo stanziamento di 1.258.000 € per finanziare - con contributi a fondo perduto pari al 70% - progetti di promozione turistica legata all’enogastronomia lombarda nell’ambito del progetto regionale "Sapore in Lombardia".

12Maggio2017

Il contributo Aspi deve essere erogato dal datore di lavoro privato in caso di licenziamento del lavoratore.

Il contributo è dovuto anche qualora il lavoratore non abbia maturato i requisiti soggettivi per l’accesso alla NASpI, ovvero il datore di lavoro è a conoscenza della ricollocazione del lavoratore presso altro impiego.

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia