Diritto annuale camerale 2017, pagamento entro il 30 giugno

La Camera di Commercio di Brescia ricorda la scadenza del termine di pagamento del diritto annuale, da eseguirsi entro i termini previsti dall'art. 17 del D.P.R. 7 dicembre 2001, n. 435.

In particolare, salvo proroghe, entro il termine previsto per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi (30 giugno 2017) o entro i successivi 30 giorni con la maggiorazione dello 0,40%.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito camerale www.bs.camcom.it.

16Giugno2017

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia ricorda che la Fondazione Enasarco mette a disposizione dei propri iscritti in attività e in pensione una serie di prestazioni assistenziali, tecnicamente definite prestazioni integrative di previdenza: basta essere in possesso di alcuni requisiti contributivi di base per accedervi sostanzialmente a titolo gratuito. Si può così beneficiare di una gamma di prestazioni che, rispetto al panorama previdenziale italiano, è tra le più complete e che viene aggiornata annualmente.

16Giugno2017

La Legge di Stabilità 2017, per quest’anno, ha confermato ed ampliato le agevolazioni sulle assunzioni di nuovo personale. Nel 2017, infatti, i datori di lavoro potranno beneficiare del cosiddetto “bonus assunzioni”, volto a contrastare la disoccupazione tra i giovani, le donne e le categorie svantaggiate.

16Giugno2017

Con specifica Risoluzione, l'Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti in tema di utilizzo in compensazione di crediti tributari, a seguito delle novità introdotte dal D.L. n. 50/2017, concernente disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo.

9Giugno2017

Si ricorda che i saldi in Lombardia sono disciplinati dalla DGR 2667/2011 che determina le date di decorrenza delle vendite di fine stagione, di cui all’art.115 della L.R. 2 febbraio 2010 n.6, come segue:

• per i saldi estivi, il primo sabato del mese di luglio;

• per i saldi invernali, il primo giorno feriale antecedente l’Epifania di ogni anno.

Dal giorno di inizio, hanno decorrenza 60 giorni.

Pertanto, i saldi estivi 2017 avranno inizio sabato 1° luglio e termineranno martedì 29 agosto 2017.

Si ricorda inoltre che le vendite promozionali non possono essere effettuate nei periodi di saldi e nei trenta giorni antecedenti.

9Giugno2017

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia ricorda l’opportunità di usufruire dei contributi alla formazione messi a disposizione dalla Fondazione Enasarco attraverso lo specifico fondo di 1,5 milioni di euro.

Gli agenti in attività e iscritti Enasarco possono richiedere questa nuova prestazione annuale a copertura del 50% della spesa sostenuta per l’aggiornamento professionale, fino a un massimo di 1.000 euro, presentando la richiesta online.

9Giugno2017

Regione Lombardia promuove il premio "Retail Street Award", dedicato alle aggregazioni di imprese commerciali (associazioni, consorzi, reti, comitati o gruppi spontanei di imprese composti da almeno 4 imprese), risiedenti all'interno dei Distretti del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia, per il ruolo di promotori dell'innovazione e dello sviluppo imprenditoriale del territorio che svolgono quotidianamente.

9Giugno2017

Confcommercio Lombardia ed Aice, Associazione italiana commercio estero (Confcommercio), hanno firmato nei giorni scorsi, assieme alle altre organizzazioni di rappresentanza, l’Accordo partenariale per le politiche di internazionalizzazione del sistema economico ed imprenditoriale lombardo promosso da Regione Lombardia con il vicepresidente Fabrizio Sala.

9Giugno2017

La Giunta regionale ha approvato un documento di Linee guida igienico-sanitarie per il recupero del cibo a fini di solidarietà sociale, con l’obiettivo di facilitare il recupero degli alimenti da parte delle piccole organizzazioni del Terzo Settore ma anche di agevolare gli operatori del settore alimentare che intendono effettuare donazioni di prodotti.

Confcommercio Brescia2024-04-20