8Settembre2017

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

4Settembre2017

Riapertura uffici

Si ricorda che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia riaprono oggi, lunedì 4 settembre, con il consueto orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

4Settembre2017

Si ricorda che gli uffici di 50 & Più Enasco di Brescia riaprono oggi, lunedì 4 settembre, con il consueto orario di apertura al pubblico: lunedì  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; martedì  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; mercoledì  dalle ore 9.00 alle ore 13.30 (pomeriggio chiuso); giovedì  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 (pomeriggio chiuso).

Bando Turismo & Attrattività, sesta e settima graduatoria

Con riferimento al Bando “Turismo & Attrattività”, si comunica che sono state pubblicate sui BURL del 3 agosto e del 4 agosto la sesta e la settima graduatoria, relative ad ulteriori 174 (146 + 28) progetti di finanziamento valutati.

Complessivamente risultano:
- 139 (115 + 24) progetti ammessi e finanziabili;
- 35 (31 + 4) domande non ammesse.

Come già previsto nelle ultime tre graduatorie pubblicate, anche per queste nuove imprese beneficiarie la Regione ha deciso di posticipare entro e non oltre il 15 settembre 2017 i termini per l’accettazione del contributo.

Si informa che non verranno pubblicate ulteriori graduatorie nel mese di agosto: gli ultimi progetti verranno valutati e decretati nel mese di settembre.

Guide turistiche, sentenza Consiglio di Stato e comunicato stampa Confguide

Si trasmette in allegato il comunicato stampa di Confguide in merito alla sentenza del Consiglio di Stato che ha cassato i Decreti ministeriali sull’abilitazione delle guide turistiche per i “siti di particolare interesse”.

Nel commentare il provvedimento, si esprime soddisfazione per la decisione della giustizia amministrativa, auspicando una rapida ripresa del confronto istituzionale - con lo Stato e le Regioni - per  ottenere una nuova regolamentazione dei siti protetti, che comprenda pochi luoghi e controllabili per un serio contrasto all’abusivismo.

4Agosto2017

L’Assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha pubblicato un nuovo Bando “Innovazione e promozione del sistema fieristico 2018”, che stanzia 1.460.000 euro in contributi per sostenere la competitività delle fiere lombarde.

Potranno presentare domanda i soggetti organizzatori di manifestazioni e i proprietari/gestori di quartieri fieristici.

4Agosto2017

Nei giorni scorsi, è stato firmato presso la Prefettura di Milano il Protocollo per la prevenzione degli attacchi informatici e delle frodi online stipulato tra il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni della Lombardia e Confcommercio Lombardia - Imprese per l’Italia.

Onorificenza Stella al Merito del Lavoro

Si informa che l’Ispettorato Interregionale del Lavoro ha avviato la procedura per la concessione dell'Onorificenza Stella al Merito del Lavoro.

Come noto, si tratta di un riconoscimento a quei lavoratori che:
- si sono distinti per eccellenti meriti di perizia e laboriosità;
- sono dipendenti di imprese o di organizzazioni sindacali (datoriali o dei lavoratori);
- hanno lavorato ininterrottamente per almeno 25 anni;
- hanno almeno 50 anni.

Le proposte di candidatura per il riconoscimento possono essere presentate da lunedì 11 settembre a mercoledì 11 ottobre 2017  da parte de:
- le aziende presso cui hanno lavorato o lavorano i dipendenti interessati alla candidatura;
- le organizzazioni sindacali;
- i lavoratori stessi ;
- gli istituti di patronato.

4Agosto2017

L’INPS ha emanato il messaggio del 31 luglio 2017, con il quale comunica l’estensione delle operazioni di registrazione e di svolgimento degli adempimenti, in caso di utilizzo di prestazioni di lavoro occasionale, anche per il tramite degli intermediari previdenziali.

Confcommercio Brescia2024-04-27