News

24Giugno2016

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia
17Giugno2016
The Floating Piers

Al via sul Lago d’Iseo domani, sabato 18 giugno, l’attesissimo evento “The Floating Piers” dell’artista Christo.

17Giugno2016

La Regione Lombardia, nel Programma Europeo Garanzia Giovani, ha predisposto un tour su “Come inserire i giovani nel mondo del lavoro sfruttando nuove opportunità”, che ha toccato 6 province: Milano, Bergamo, Brescia, Mantova, Pavia e Varese.

La tappa finale, che si svolgerà a Brescia il prossimo 24 giugno, vedrà la partecipazione del presidente di Confcommercio Brescia Carlo Massoletti, come da programma allegato (ore 11,30 presentazione Best Practice - ore 12,45 talk show).

Obiettivo quello di presentare i risultati positivi ottenuti in Lombardia da Garanzia Giovani ai diversi target coinvolti e a tutto il territorio lombardo, quindi un tour divulgativo dei risultati ottenuti ma con il fine  di contribuire ad aumentare il desiderio di partecipare alle politiche attive, messe in campo da Regione Lombardia, da parte di tutti i target coinvolti: giovani, aziende e istituzioni.

17Giugno2016

A seguito di quanto anticipato il 15 aprile scorso, si informa che è stato pubblicato il Bando "Variazioni musicali".

La misura, fortemente sollecitata da Dismamusica e da Confcommercio Lombardia, stanzia 1 milione di euro per finanziare interventi di innovazione delle imprese della produzione e distribuzione della filiera degli strumenti musicali.

17Giugno2016

Mercato di Vobarno

Il Sindacato provinciale Venditori Ambulanti di Confcommercio Brescia comunica che il Comune di Vobarno ha pubblicato un bando per l’assegnazione di un posteggio per il settore alimentare nel mercato settimanale del venerdì (via Posta - via Chiusure - via Castegnino).

Le domande per il rilascio dell’autorizzazione di commercio su aree pubbliche e relativa concessione di posteggio dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune su carta legale entro le ore 12.00 del 19 agosto 2016.

Per ulteriori informazioni e per la presentazione delle domande, si prega di contattare la segreteria del Sindacato (Brescia, via Bertolotti 1, tel. 030.292181, info@confcommerciobrescia.it).

17Giugno2016

Fondazione Enasarco, Costa eletto presidente

Si informa che il 14 giugno scorso, nella prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Enasarco, è stato eletto alla carica di Presidente, con il voto unanime di tutti i Consiglieri, il rappresentante della F.N.A.A.R.C. dott.Gianroberto Costa, segretario generale Unione Confcommercio Milano.

Sempre all'unanimità sono stati eletti vicepresidenti l'avv.Costante Persiani (Confcommercio) e il dott.Giovanni Maggi (Confindustria).

Al Presidente, ai Vicepresidenti e a tutti i Consiglieri, i più vivi complimenti ed i migliori auguri di buon lavoro, nella piena consapevolezza che i componenti del nuovo Consiglio, espressione della Coalizione "Insieme per Enasarco" ed in particolare della F.N.A.A.R.C., garantiranno gli interessi della categoria degli agenti di commercio, in primis, le prestazioni previdenziali.

17Giugno2016

Migliora il clima di fiducia nelle compravendite di immobili in Lombardia. Ancora difficoltà, invece, per gli immobili industriali e commerciali.
È quanto emerge dall'analisi del Sentiment realizzato da FIMAA Lombardia - il Coordinamento regionale delle associazioni degli agenti immobiliari FIMAA che aderiscono a Confcommercio - relativo al primo quadrimestre 2016 (Sentiment realizzato con la collaborazione degli agenti associati operanti nei capoluoghi lombardi).

17Giugno2016

Prodotti fitosanitari, non vanno esposti in negozio

Indipendentemente dalla classificazione di pericolo e della categoria di utilizzatori al quale sono destinati, tutti i prodotti fitosanitari, compresi quelli irritanti, non devono essere liberamente accessibili all'acquirente, ma solo al rivenditore e al personale addetto alla vendita o a altri soggetti espressamente autorizzati. Lo ha chiarito il Ministero della Salute rispondendo a un quesito posto da Confcommercio.

17Giugno2016

Il Sindacato Pubblici Esercizi di Confcommercio Brescia informa che è possibile consultare la nuova guida operativa di FIPE che analizza la disciplina dell’apprendistato stagionale nel settore turismo-pubblici esercizi.

17Giugno2016

Modello UNICO 2016, proroga al 6 luglio

Si comunica che è stato prorogato dal 16 giugno al 6 luglio 2016 il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.

Tale proroga è prevista da un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Al riguardo, si ritiene utile precisare che dal 7 luglio 2016 e fino al 22 agosto 2016 i versamenti potranno essere eseguiti con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40%.

Confcommercio Brescia2022-10-04
  1. Home
  2. News