news

13Settembre2019

Anche per il 2019/2020 Regione Lombardia promuove la Misura Nidi Gratis per sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale, facilitando l’accesso ai servizi per l’infanzia e rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro.

13Settembre2019

Contest Innovazione InStore

Anche quest'anno Federmobili ha organizzato il contest che premia i punti vendita indipendenti con la maggiore capacità di innovazione. Moltissimi hanno partecipato, ma solo 12 sono stati selezionati per entrare in short list.

Di questi 12, uno soltanto riceverà il premio del pubblico:il più innovativo secondo la Rete.

Termine delle votazioni: 30 settembre 2019.

Scopri i punti vendita candidati e vota il tuo preferito su www.ambientecucinaweb.it.

13Settembre2019

Si ricorda che dal 2 ottobre sarà attivo un nuovo Bando regionale per la concessione di incentivi a sostegno delle nuove realtà imprenditoriali lombarde attraverso il finanziamento di piani di avvio e di piani di consolidamento.

13Settembre2019

L’INPS ha emanato la circolare del 6 settembre 2019 con la quale detta le istruzioni per la gestione degli adempimenti informativi e dei correlati obblighi contributivi connessi all’incremento del contributo addizionale NASpI a valere sui rinnovi dei contratti di lavoro a tempo determinato, introdotto dall’art.3, comma 2, del D.L. n.87/2018.

13Settembre2019
6Settembre2019

Si ricorda che Regione Lombardia ha pubblicato un nuovo Bando per la concessione di incentivi a sostegno delle start up del settore moda e design, che prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino a 60.000 euro per spese sostenute a partire da gennaio 2019 fino al 17 settembre 2019.

6Settembre2019

Bando FABER, apertura 3° sportello dal 5 settembre

Si informa che la Giunta Regionale ha approvato lo stanziamento di 5 mln di euro per l’apertura del terzo sportello del bando “FABER”. Le domande possono essere già presentate.

6Settembre2019

Linea Internazionalizzazione, incremento dotazione finanziaria

Si informa che la Giunta Regionale ha approvato nelle scorse settimane lo stanziamento di 6 milioni di euro destinati all’apertura della seconda finestra della “Linea Internazionalizzazione” approvata lo scorso dicembre e volta a sostenere le PMI lombarde nel loro processo di internazionalizzazione.

6Settembre2019

Si informa che sono stati approvati i criteri del nuovo bando “Rinnova veicoli 2019-2020”.

Il provvedimento prevede la concessione di contributi a fondo perduto per incentivare le MPMI a sostituire i autoveicoli inquinanti con altri a basso impatto ambientale.

La principale novità del nuovo bando consiste nella concessione di un contributo calcolato in base alle emissioni del veicolo acquistato e non sulla tipologia di alimentazione: minori saranno le emissioni del veicolo acquistato, maggiore sarà il contributo concesso.

6Settembre2019

Si informa che la Giunta Regionale ha approvato i criteri del progetto “Testimone”, il cui stanziamento è di 2,3 mln di euro, volto a favorire la trasmissione d’impresa ed il passaggio generazionale nelle MPMI Lombarde.

Confcommercio Brescia2019-10-16
  1. Home
  2. news