16Luglio2020
Federazione Moda Italia, accolte le richieste su cuoio, pelle e pelliccia

Federazione Moda Italia ha visto accogliere nel Decreto Legislativo 68 del 9 giugno 2020 le proprie richieste riguardo all'utilizzo dei termini "cuoio", "pelle" e "pelliccia".

16Luglio2020
#LoSaiChe Confcommercio - Beghelli

I vantaggi della convenzione tra Confcommercio e Beghelli, che fornisce sconti esclusivi per gli associati per l'acquisto di dispositivi salvavita e sistemi per il trattamento di acqua ed aria.

15Luglio2020
Fipe, allentare lo smart working per la ripresa

Il comunicato stampa della Fipe, con le dichiarazioni del presidente Lino Enrico Stoppani che auspica la riduzione dello smart working per dare una spinta alla ripresa economica dei pubblici esercizi.

Regione Lombardia, Ordinanza 580

L'Ordinanza 580 di Regione Lombardia, valida dal 15 al 31 luglio 2020, che disciplina le misure per il contenimento del Covid-19.

15Luglio2020
"Ripartiamo, fianco a fianco", bando EBBCS

L'Ente Bilaterale Bresciano del Commercio e dei Servizi ha aperto da oggi, mercoledì 15 luglio 2020, il bando "Ripartiamo, fianco a fianco", che mette a disposizione un contributo di solidarietà per i lavoratori del comparto ed un contributo a sostegno delle aziende.

Confcommercio, Sangalli confermato presidente

L'Assemblea di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha confermato all'unanimità Carlo Sangalli come presidente nazionale per il quinquennio 2020-2025.

14Luglio2020
INPS, indennità mese di maggio 2020

L'INPS, con la circolare n. 80 2020, ha fornito le istruzioni amministrative per le indennità Covid-19 per il mese di maggio 2020 per i lavori somministrati, per i liberi professionisti, i contratti co.co.co. ed i lavoratori stagionali.

14Luglio2020
Fimaa, abbassare le tasse sulle compravendite delle case

Le dichiarazioni del presidente della Fimaa, Santino Taverna, che auspica un abbassamento delle tasse per far ripartire il settore.

13Luglio2020
Clarium Evaluation a disposizione delle imprese associate

Confcommercio Brescia ricorda che ha stretto una convenzione con Clarium Evaluation, società peritale di parte che garantisce agli associati supporto in caso di sinistri, anche atmosferici.

10Luglio2020
Federalberghi Brescia, a rischio cinquemila dipendenti

Le dichiarazioni del vicepresidente vicario di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, riguardo alle difficoltà del settore ricettivo in questa stagione estiva.

Confcommercio Brescia2020-08-12