news

12Aprile2019

Corso gratuito di Web Marketing

Confcommercio Brescia comunica che, dato l'alto gradimento delle scorse edizioni, è stato programmato un ulteriore corso GRATUITO su “Strumenti base di web marketing per la promozione d’impresa”.

Il corso, la cui docenza è affidata ad un formatore di comprovata capacità, si terrà nelle giornate di martedì 28 maggio, 4, 11 e 18 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la sede di Confcommercio Brescia.

In allegato, la scheda d’iscrizione da compilare e restituire al fax n° 030.44928 o all’e-mail formazione@cafascombs.it.

12Aprile2019

CIR, la Corte conferma

Si allega la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato infondato il ricorso di legittimità costituzionale presentato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla L.R. 7/2018 di Regione Lombardia istitutiva del C.I.R. (Codice Identificativo di Riferimento) ed il comunicato stampa con le dichiarazioni dell’ing.Fabio Primerano, coordinatore della Commissione Consultiva per il Settore Alberghiero di Confcommercio Lombardia.

Si tratta di una pronuncia molto importante, che certamente segnerà il passo per molte Regioni sul tema degli affitti brevi.

12Aprile2019

Si ricorda che, in occasione della Santa Pasqua, gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia rimarranno chiusi nella giornata di venerdì 19 aprile, riaprendo regolarmente martedì 23 aprile 2019, secondo il consueto orario (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00).

Si coglie l’occasione per porgere a tutti gli operatori del commercio, del turismo e dei servizi e alle loro famiglie i più sinceri auguri di una gioiosa, serena Santa Pasqua.

12Aprile2019

Saldi, indagine sulla data di avvio

Federazione Moda Italia - Confcommercio sta effettuando un'indagine per conoscere il parere delle Aziende sulle date più funzionali all'avvio dei saldi invernali ed estivi.

L'obiettivo, a fronte di un mercato in rapida evoluzione, di mutate abitudini d'acquisto dei consumatori e di nuovi canali di vendita che riducono sempre più la marginalità dei negozi di moda, è quello di monitorare le rinnovate esigenze del dettaglio moda e riproporne gli esiti alle Istituzioni.

Si invitano quindi gli operatori associati del settore a compilare l’apposito questionario (https://forms.gle/CqHmh1nn8vdyne1c6), entro il prossimo 10 maggio, ricordando che la risposta di ogni singolo operatore sarà fondamentale per tutta la categoria.

Si ringrazia per la collaborazione.

12Aprile2019

Attività storiche, nuovo Regolamento

Si informa che la Giunta Regionale dell’8 aprile u.s., su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha approvato la DGR n. 1503 “Approvazione dei criteri e delle modalità per il riconoscimento ai sensi della legge regionale 5/2019 valorizzazione delle attività storiche e di tradizione”.

Il Regolamento prevede suddivisione in tre categorie di attività storiche quali Negozi storici, Locali storici e Bottega artigiana storica.

È stata prevista inoltre la creazione di una “categoria Top”  per le insegne storiche e di tradizione e che svolgono la propria attività da almeno 75 anni.

12Aprile2019

Si informa che la Camera di Commercio di Brescia ha messo a disposizione degli utenti il nuovo portale di Assistenza in self care che consente agli interessati di ricercare, in completa autonomia, risposte a problematiche frequenti relative alla Firma Digitale e alla Carta Nazionale dei Servizi.

12Aprile2019

Led a costo zero

Confcommercio Brescia ha stretto un rapporto di collaborazione con la società Notercom srl che offre la sostituzione dei vecchi apparecchi di illuminazione con Led a costo zero, inclusa la manutenzione, attraverso la formula del noleggio operativo.  

La società offre la consulenza gratuita per il relamping verificando se esistono le condizioni per accedere al noleggio operativo oppure, qualora non ci fossero, ad altre opportunità per beneficiare dei vantaggi del risparmio energetico, come ad esempio i contributi a fondo perduto erogati dall’Ente Bilaterale Bresciano

Si allega una scheda riassuntiva dettagliata dell’offerta che riporta anche i riferimenti per un contatto.

12Aprile2019

Mrs.Sporty, opportunità in franchising

Assofranchising - Associazione Italiana del Franchising, aderente a Confcommercio - Imprese per l’Italia, ci segnala un’interessante opportunità di diventare affiliati di Mrs.Sporty, un marchio riconosciuto ed apprezzato nel settore business.

Si tratta di un locale adibito a palestra situato in una delle vie commerciali più importanti di Brescia con progetto già approvato.

Si allega una scheda di presentazione del franchisor e se interessati si può contattare direttamente il referente del progetto dott.Pietro Signorelli al n° 02.45371500.

12Aprile2019

L'INPS ha comunicato che per le nascite e le adozioni/affidamenti avvenute nell'anno solare 2019 i padri lavoratori dipendenti hanno diritto a cinque giorni di congedo obbligatorio da fruire, anche in via non continuativa, entro i cinque mesi di vita o dall'ingresso in famiglia o in Italia (in caso di adozione/affidamento nazionale o internazionale) del minore.

12Aprile2019

L’INPS ha emanato il messaggio del 29 marzo 2019, con il quale comunica il rilascio di una specifica funzionalità sul Portale dell’Istituto, finalizzata a fornire on line e direttamente al datore di lavoro l’esito delle valutazioni medico-legali dell’Inps sulla documentazione presentata dal lavoratore a seguito di assenza alla visita medica di controllo.

Confcommercio Brescia2019-05-25
  1. Home
  2. news