news

7Giugno2019

Dal 28 maggio scorso sono in circolazione le nuove banconote da 100 e 200 euro, che completano l'emissione della serie Europa.

La lunghezza è uguale a quelle della prima serie ma l'altezza è inferiore, uguale a quella delle banconote da 50 euro. In questo modo si adattano meglio alle dimensioni dei portafogli.

Ecco le nuove caratteristiche di sicurezza: 

  • nella parte superiore della striscia olografica è stato inserito un ologramma con satellite: muovendo la banconota appare il simbolo € che ruota attorno alla cifra che indica il valore;
  • il numero verde smeraldo, presente anche negli altri tagli della serie Europa, ha una caratteristica in più: il simbolo € compare più volte all'interno del numero.

Per le persone non vedenti e ipovedenti sono presenti trattini percepibili al tatto lungo i bordi destro e sinistro del fronte delle banconote, con una interruzione per il taglio da 100 e due interruzioni per quello da 200.

Le banconote della prima serie continuano ad avere corso legale e a circolare insieme alla serie Europa.

Tutte le banconote in euro sono difficili da falsificare ma molto facili da controllare in tre mosse: "tocca, guarda, muovi".

Nella sede centrale di Confcommercio Brescia (Via Giuseppe Bertolotti, 1) gli operatori associati possono ritirare i dépliant riassuntivi, messi a disposizione dalla filiale di Brescia della Banca d’Italia.

7Giugno2019
Operativo dal 18 giugno

Dal prossimo 18 giugno sarà possibile presentare progetti per ricevere i contributi previsti dal nuovo bando sull'Economia Circolare approvato dalla Giunta Regionale, che stanzia 2 milioni di euro a favore delle MPMI lombarde che realizzino progetti che promuovano il riuso e l'utilizzo di materiali riciclati e di prodotti derivanti dai cicli produttivi al posto di materie prime vergini. Potranno partecipare le imprese in forma singola o in aggregazione (almeno 3 imprese).

7Giugno2019

Su proposta dell’ Assessore alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità Silvia Piani è stata approvata la delibera che prevede il finanziamento della misura “Nidi gratis” per il 2019 e il 2020 con una dotazione finanziaria pari a 37 MLN di euro.

7Giugno2019

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia
31Maggio2019

Confcommercio Brescia ha firmato un contratto collettivo territoriale con Filcams CGIL,Fisascat CISL e Uiltucs UIL per la formazione che permette di acquisire o consolidare le conoscenze tecnologiche previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

31Maggio2019

Si informa che la Giunta Regionale, su proposta dell'Assessore Alessandro Mattinzoli, ha approvato la delibera che stanzia 100 mln di euro (40 milioni messi a disposizione da Finlombarda e 60 da Banche convenzionate) per assicurare continuità operativa alla misura “Credito Adesso”. 

31Maggio2019

Presieduto dal presidente Carlo Sangalli, che era affiancato dal vicepresidente Carlo Massoletti, si è riunito nei giorni scorsi il Consiglio Generale di Confcommercio Lombardia. Tra i temi trattati, l'aggiornamento sul percorso di Autonomia, sull'impegno a favore della candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi invernali 2026 ed i principali provvedimenti in tema di commercio e turismo (attività storiche, rigenerazione urbana e agriturismi). A margine della seduta, il Consiglio Generale ha approvato all'unanimità il Conto Consuntivo 2018. 

31Maggio2019

Si informa che i saldi estivi avranno inizio sabato 6 luglio. La durata massima del periodo dei saldi è di 60 giorni, pertanto termineranno martedì 3 settembre 2019.

Si ricorda inoltre che non sarà più possibile effettuare le vendite promozionali a partire dal 6 giugno 2019 (30 giorni prima dell'inizio dei saldi).

31Maggio2019

Dal gennaio 2019 l'indennizzo per i commercianti, tra cui gli agenti di commercio, che cessano definitivamente la propria attività economica diviene una misura strutturale, cioè senza più una data di scadenza (a differenza del passato).  

Ne dà notizia l'INPS con una circolare con la quale l'Istituto disciplina il provvedimento contenuto nella legge di bilancio per il 2019.

31Maggio2019

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi lancia un appello alle istituzioni Italiane per garantire una competizione leale nel mercato e lo fa chiedendo di firmare una petizione.

Confcommercio Brescia2019-07-17
  1. Home
  2. news