News
Il Consiglio generale di Confcommercio Lombardia ha incontrato nella giornata di ieri alcuni candidati al Parlamento Europeo in vista delle prossime elezioni.
Il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, ha tracciato un bilancio delle prenotazioni nelle strutture ricettive per la prossima stagione estiva.
La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha realizzato l'approfondimento "Revisione dei redditi di lavoro dipendente".
Regione Lombardia ha fissato l'avvio dei saldi estivi 2024 per sabato 6 luglio ed il termine per martedì 3 settembre 2024. Si ricorda che non sarà più possibile effettuare vendite promozionali a partire da giovedì 6 giugno (30 giorni prima dell'inizio dei saldi).
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato il decreto in cui stabilisce le modalità di applicazione del credito d'imposta pari al 36% a favore delle imprese che hanno acquistato e acquistano prodotti derivati da plastica riciclata o imballaggi biodegradabili.
La congiuntura economica di Confcommercio - Imprese per l'Italia pubblicata a maggio 2024.
L'articolo di 50&Più Enasco riguardo il concorso internazionale di cortometraggi "Corti di lunga vita".
L'editoriale scritto dal presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, sui temi di interesse delle imprese del terziario in vista delle elezioni europee.
Il Consiglio generale di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha incontrato negli scorsi giorni le forze politiche candidate alle elezioni europee 2024, presentando il documento confederale "Per un'Europa competitiva e sostenibile - L'agenda del Terziario".
Si è svolta lunedì 13 maggio la tavola rotonda "Il valore della sala - Come l'ospitalità esalta il gusto" organizzata da Confcommercio Brescia, nell'ambito della Giornata della Ristorazione 2024 di FIPE - Confcommercio e patrocinata da Provincia di Brescia, Comune di Brescia e Camera di Commercio. L'evento ha visto la partecipazione di Francesca Porteri (Trattoria Porteri), Luca Masserdotti (Osteria al Bianchi), Elisa Redolfi (Forme Restaurant) e Filippo Serlini (Ristorante Villa Giardino) che hanno dialogato con un centinaio di studenti degli istituti alberghieri C.F.P. Canossa e I.S. "Andrea Mantegna" sui temi del lavoro in sala nell'ambito della ristorazione.