3Agosto2023
Confcommercio, l'inflazione rallenta ma resta l'incertezza sul PIL

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia sui dati Istat riguardanti il PIL nel secondo trimestre 2023.

3Agosto2023
Rinnovo convenzione con A2A

Confcommercio Lombardia ha rinnovato la convenzione con A2A che permette agli associati di Confcommercio Brescia di ricevere uno sconto sia per la propria azienda che per la propria abitazione sull'energia e sul gas.

2Agosto2023
Confcommercio Lombardia - FLA, questionario sulla sostenibiiltà

Confcommercio Lombardia e Fondazione Lombardia per l’Ambiente hanno realizzato un veloce questionario per fotografare la situazione attuale delle imprese del terziario lombardo relativamente ai temi della sostenibilità sociale, ambientale ed economica, con lo scopo di indirizzare le future azioni di Regione Lombardia in favore delle attività del commercio, del turismo e dei servizi.

2Agosto2023
Presidente Massoletti: "I benzinai subiscono il mercato e lavorano con margine ridotto"

Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha commentato l'entrata in vigore dell'obbligo di esposizione dei pannelli sui prezzi medi regionali del carburante.

1Agosto2023
Bando "Turismo 2023"

Unioncamere Lombardia ha pubblicato il bando "Turismo 2023", che permette di accedere ad un contributo a fondo perduto fino a 5.000€ per interventi volti a favorire il miglioramento dell'offerta turistica delle imprese lombarde.

31Luglio2023
Confcommercio, protocollo con ABI per equità e trasparenza dei pagamenti elettronici

Confcommercio - Imprese per l'Italia ha sottoscritto con ABI un protocollo di intesa per la mitigazione dei costi di accettazione di strumenti di pagamento elettronici.

28Luglio2023
Confcommercio Lombardia, importante il rapporto pubblico-privato per la conta dei danni

Il comunicato stampa di Confcommercio Lombardia a seguito delle avversità atmosferiche delle scorse giornate.

28Luglio2023
Fenomeni atmosferici avversi, la stima provvisoria dei danni

Regione Lombardia ha pubblicato una stima provvisoria dei danni a seguito dei fenomeni atmosferici avversi che hanno colpito anche la provincia di Brescia nelle date del 21 luglio e del 24/25 luglio 2023. Confcommercio Lombardia è in contatto con la Regione per fornire dati aggiornati riguardanti le imprese del terziario, anche per mezzo del questionario inviato ai soci da Confcommercio Brescia negli scorsi giorni, i cui risultati sono stati trasmessi agli uffici regionali di Confcommercio.

27Luglio2023
Il Fisco semplice 5/6-2023, scadenziario fiscale agosto 2023

La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha stilato un calendario delle principali scadenze fiscali del mese di agosto 2023.

27Luglio2023
Presidente Massoletti: "Riscontri positivi anche grazie a Capitale Italiana della Cultura"

Si è svolta questa mattina, giovedì 27 luglio 2023, la conferenza stampa di presentazione della congiuntura economica semestrale sulle imprese bresciane del terziario realizzata da Confcommercio Brescia in collaborazione con Format Research.

Confcommercio Brescia2024-03-01