News
Manifestazione a Torino per la TAV
Lo scorso 3 dicembre si è svolta a Torino una manifestazione unitaria delle Associazioni Imprenditoriali, fra cui Confcommercio - Imprese per l'Italia, finalizzata a sostenere le ragioni del “sì” alla TAV e del potenziamento delle dotazioni infrastrutturali nazionali.
All’importante evento ha partecipato anche una delegazione di Confcommercio Brescia, guidata dal presidente Carlo Massoletti.
Rinnovo cariche sociali Collegio Mediatori
Si comunica che sono state recentemente rinnovate le cariche sociali del Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia. Alla Presidenza è stato riconfermato il rag.Gianfranco Ferrari, che sarà affiancato nel prossimo quinquennio dai consiglieri Gianfranco Gregori e rag.Silvana Micheli. |
“La vigilanza sui prodotti preconfezionati e l'etichettatura alimentare”
Si informa che la Camera di Commercio di Brescia organizza per mercoledì 12 dicembre p.v., alle ore 13.30, presso la propria sede in via Einaudi, 23 a Brescia, un seminario formativo e informativo gratuito rivolto agli operatori del settore dei prodotti preconfezionati.
L'incontro è mirato ad informare le imprese sul contenuto delle ispezioni svolte dalla Camera di Commercio di Brescia attraverso i propri funzionari presso i locali adibiti alla produzione, al deposito e alla vendita dei prodotti preconfezionati.
In allegato, il programma ed il modulo di adesione al seminario che dovrà essere restituito all'indirizzo e-mail formazione@bs.camcom.it.
Si ricorda che, in vista dei saldi invernali che avranno inizio sabato 5 gennaio 2019, le vendite promozionali non possono più essere effettuate (vietate nei 30 giorni prima dell'inizio dei saldi).
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha emanato una circolare riguardante l'applicazione di supplementi di prezzo per gli acquisti tramite carte di credito o di debito di vari beni e servizi presso esercizi commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il mancato rispetto di disposizioni finalizzate alla tutela della sicurezza dei dipendenti sul posto di lavoro comporta per l’azienda, tra l’altro, la perdita delle agevolazioni contributive utilizzate, determinando l’obbligo di restituzione e di versamento all’INPS delle somme indebitamente non corrisposte.
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Confcommercio Brescia invita i commercianti del settore mobili al Convegno “Arredamento e business ai tempi di internet. Nuove sfide e opportunità per la distribuzione indipendente”, promosso da Federmobili, che avrà luogo lunedì 10 dicembre p.v., alle ore 10.00, nella sede centrale di Confcommercio Brescia, in via Giuseppe Bertolotti, 1 a Brescia.
Si è svolto nei giorni scorsi a Sirmione l’XI Forum Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio dal titolo “Giovani del mio stivale”, cui ha partecipato anche il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti.
Il presidente Carlo Sangalli ha chiuso i lavori del Forum parlando della forza dei giovani per Confcommercio e definendoli il "terzo occhio della Confederazione".