News
Per il 2019 scattano le previste variazioni alle aliquote dei contributi Enasarco, già deliberate dall’ultimo Regolamento delle attività istituzionali approvato dalla Fondazione nel 2013.
Il Regolamento delle attività istituzionali prevede un aumento delle aliquote contributive molto graduale e spalmato in un arco temporale di otto anni (dal 2013 al 2020) durante i quali si passerà dal 13,5% al 17%. Questo correttivo permetterà all’agente di godere, alla fine dell’attività lavorativa, di una pensione più cospicua.
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc
L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente venerdì 25 gennaio 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nella sede centrale di Confcommercio Brescia (Via Giuseppe Bertolotti, 1).
In tale occasione, l’avv.Di Nunno terrà il corso GRATUITO dal titolo “Contratto d’agenzia: novità e approfondimenti n.2”, di cui si allega la scheda di iscrizione.
L’Agenzia delle Entrate, con l’interpello del 28 dicembre 2018, risponde ad un quesito in merito alla cumulabilità del contributo cosiddetto “Bonus Asilo nido” ed il Welfare aziendale.
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Chiusura uffici Confcommercio Brescia e C.A.F. Ascom Brescia
Si comunica che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia rimarranno chiusi lunedì 31 dicembre 2018 e mercoledì 2 gennaio 2019. Riapriranno regolarmente giovedì 3 gennaio 2019.
Chiusura uffici Enti bilaterali
Si informa che anche gli uffici dell'Ente bilaterale bresciano del commercio e dei servizi e dell'Ente bilaterale bresciano del turismo rimarranno chiusi nelle giornate di lunedì 31 dicembre 2018 e mercoledì 2 gennaio 2019. Riapriranno regolarmente giovedì 3 gennaio 2019.
Si comunica che con il D.Lgs. 135 del 14.12.2018 viene soppresso il SISTRI - Sistema di Tracciabilità dei rifiuti. Conseguentemente non sono più dovuti i versamenti dei contributi SISTRI. Resta in vigore la gestione “cartacea” dei rifiuti con Formulario e Registro di carico-scarico rifiuti.
Etichettatura calzature, in distribuzione il cartello obbligatorio
Con riferimento a quanto anticipato lo scorso 23 novembre sull’etichettatura delle calzature e dei prodotti tessili, Confcommercio Brescia informa che è in distribuzione l’apposito cartello per chi vende calzature. L’operatore che mette a disposizione sul mercato le calzature senza aver esposto in negozio un cartello con le informazioni sulle componenti delle calzature è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da 200 euro a 1.000 euro.
Gli operatori associati interessati che non lo avessero ricevuto possono richiederlo telefonando al n° 030.292181 o scrivendo a info@confcommerciobrescia.it.
Regione Lombardia ha pubblicato il Bando per la partecipazione alle iniziative di promozione turistica in Italia e all’estero per il primo quadrimestre 2019.