News
La Direzione Generale degli ammortizzatori sociali e della formazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la circolare del 4 ottobre u.s., con la quale ha fornito indicazioni operative relative all’introduzione dei criteri per l’accesso al trattamento di CIGS, ai sensi dell’art.44 del D.L. 28 settembre 2018, n. 109.
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Scuola di economia civile, prossimo incontro 26/27 ottobre
Si allega la locandina del prossimo incontro del corso promosso dalla Scuola di economia civile, che affronterà il tema de “Il valore nella costruzione di alleanze pubblico-privato no profit”, nelle giornate del 26 e 27 ottobre p.v., presso il Centro Pastorale Paolo VI a Brescia.
In vista del 1° gennaio 2019, data in cui l'uso della fatturazione elettronica diventerà obbligatorio per gli operatori residenti o stabiliti in Italia, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un kit di strumenti informativi per aiutare i contribuenti a prendere confidenza con la nuova procedura e a conoscere tutti i servizi offerti gratuitamente dall'Amministrazione finanziaria.
Si comunica che Federmobili organizza per il prossimo 22 ottobre, dalle ore 9.15 alle ore 18.00, presso Palazzo delle Stelline(Corso Magenta, 61 - Milano), una giornata di formazione di alto profilo, che si focalizzerà su alcuni dei temi più caldi per il settore, tre dei quali coincidono con le categorie scelte per l’edizione 2018 del “Contest Innovazione in Store” promosso da Ambiente Cucina, in collaborazione con Federmobili e Innova.com, per selezionare i punti vendita più innovativi.
Si ritiene utile informare che il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Nazionale Imballaggi ha deliberato l'introduzione del contributo diversificato per alcuni imballaggi in carta e una ulteriore diversificazione per quelli in plastica.
Il canone speciale RAI ora può essere pagato, oltre che con i bollettini di c/c postale, anche con il servizio di addebito diretto (SEPA).
L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia informa che l'art.11 ter Legge n.108/2018 (c.d. Decreto Milleproroghe) ha riaperto i termini previsti dall'art. 10 del D.M. 26/10/2011, consentendo fino al 31 dicembre 2018 alle imprese che esercitano attività di agenzia e rappresentanza di commercio di comunicare al Registro Imprese/Repertorio Economico Amministrativo (REA) l’aggiornamento delle proprie informazioni risultanti dal soppresso ruolo degli agenti e rappresentanti di commercio.
Fondazione Enasarco eroga, attraverso un concorso annuale, una prestazione integrativa a favore degli agenti di commercio con figli.
La prestazione prevede un contributo fino a euro 300,00 alle famiglie di agenti di commercio con figli in età da 4 a 13 anni che abbiano frequentato per almeno 15 giorni lavorativi, anche non consecutivi, i soggiorni estivi organizzati da strutture pubbliche o private nel periodo estivo da giugno a settembre 2018.