News
La Giunta Regionale, nell’ambito delle attività previste nell’“Anno del Turismo Lombardo”, ha approvato i criteri attuativi dell’iniziativa “Digital Award - Il coraggio di innovare - Edizione turismo 2016”.
Si tratta di un concorso che prevede premi per i migliori progetti di innovazione dei soggetti della filiera del turismo e dell’attrattività che abbiano utilizzato il digitale come incentivo alla competitività.
UP Improve Yourself!
Stipulata con UP srls, società di formazione linguistica e business in lingua straniera, un’interessante convenzione che permette alle aziende associate di accedere a condizioni agevolate ai servizi meglio specificati nella Sezione Convenzioni - Servizi.
È stata presentata nei giorni scorsi la Scuola di economia civile che partirà a Brescia nel mese di ottobre, su iniziativa della Diocesi con l’Ufficio per l’impegno sociale e con il coinvolgimento di molte realtà associative e imprenditoriali, fra cui Confcommercio Brescia.
Federazione Moda Italia organizza il workshop “Vetrina fisica e vetrina virtuale. Dal punto vendita a Internet e Facebook: due modi di comunicare con la clientela per fare business”, che si terrà lunedì 11 luglio 2016, dalle ore 11.00 (ore 10.30 registrazione partecipanti), presso la sede di Confcommercio Milano in corso Venezia 47 (Sala Turismo).
Bando Turismo Religioso, ammissibilità B&B fino al 20 luglio
Con riferimento a quanto comunicato il 13 maggio scorso, si informa che la D.G. Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha approvato modifiche al Bando “Turismo Religioso”, per consentire la partecipazione al partenariato anche dei bed&breakfast (con relativi requisiti di cui al nuovo punto 3.2bis).
Di conseguenza, è stato anche rimodulato il cronoprogramma:
- Acquisizione delle proposte progettuali preliminari: termine del 27 giugno prorogato al 20 luglio 2016;
- Svolgimento della negoziazione: dal 5 settembre 2016 al 30 settembre 2016;
- Acquisizione delle proposte progettuali definitive: dal 17 ottobre 2016 al 21 novembre 2016.
L’Agenzia delle Entrate ha emanato la circolare del 15 giugno 2016, con la quale, d’intesa con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, illustra l’agevolazione - introdotta dalla Legge n. 208/2015 (c.d. Legge di Stabilità 2016) - per i premi di produttività.
Detassazione, proroga scadenza
Il Ministero del Lavoro ha pubblicato sul proprio sito (cliclavoro.gov.it) la proroga al deposito dei contratti aziendali o territoriali stipulati prima del 16 maggio 2016 (data di vigenza del Decreto Ministeriale 25 marzo 2016), al fine di avvalersi della detassazione dei premi di risultato.
Per gli accordi suindicati, il deposito potrà avvenire entro il 15 luglio 2016.
Per qualsiasi chiarimento, l’ufficio Gestione rapporti di lavoro (rag.Monica Guerini e dott.ssa Rossella Rossi) è a disposizione degli associati (tel. 030.292183).
News Confcommercio - Imprese per l’Italia
Si informa che, a seguito di ulteriori incontri tecnici presso la DG Sviluppo Economico, con la collaborazione di FIPE e FIVA Lombardia, la Giunta Regionale ha approvato le “Linee guida per la stesura dei Regolamenti comunali delle Sagre”.
Negozi e Mercati Storici, nuovi riconoscimenti 2016
Si informa che la Regione Lombardia, con decreto del 15 giugno 2016, ha riconosciuto 49 nuovi negozi e 2 mercati storici che verranno inseriti nel Registro Regionale dei luoghi storici del commercio.
Tra le attività commerciali con più di 50 anni di attività documentata anche le aziende associate Bar Gelateria Dora di Lograto e Trattoria Milani di Lonato, cui vanno i sinceri complimenti di Confcommercio Brescia per il costante e duraturo impegno profuso.