News

11Novembre2016

Dal prossimo 13 dicembre entreranno in vigore anche le norme sull'etichettatura nutrizionale contenute nel regolamento 1169/2011.

Si ritiene pertanto utile evidenziare i contenuti del nuovo obbligo e, con l'occasione, fornire una panoramica sui molteplici aspetti legati al regolamento 1169/2011 ancora in corso di definizione.

11Novembre2016

Dal 15 novembre i cittadini lombardi potranno chiedere di pagare il bollo auto  tramite domiciliazione bancaria, fruendo della riduzione del 10% per ciascun periodo di imposta. Potranno cominciare ad avvalersi di questa agevolazione coloro che hanno un bollo in scadenza al 31 dicembre 2016 e pagabile entro il 31 gennaio 2017.

11Novembre2016

Si ricorda che è operativa la piattaforma https://www.18app.italia.it/#/, l’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicato a promuovere la cultura.

11Novembre2016

“Globe - Orientamento alle Carriere Internazionali”, 15 novembre 2016

La Fondazione Universitaria Milziade Tirandi segnala l’evento “Globe - Orientamento alle Carriere Internazionali”, che si terrà martedì 15 novembre p.v., alle ore 13.30, presso il Dipartimento di Economia e Management (Via S.Faustino, 74/b - Brescia).

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione da effettuare sul sito www.ispionline.it.

11Novembre2016

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia informa che la Fondazione Enasarco ha stipulato una nuova polizza infortuni e malattia a favore degli iscritti a seguito di una procedura di aggiudicazione in ambito U.E.

11Novembre2016

Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

Consulente legale in sede il 25 novembre
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

 

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, venerdì, 25 novembre, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

11Novembre2016

Incontro su OT24

L'INAIL, direzione territoriale di Brescia, organizza per lunedì 21 novembre p.v., dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la sede di Brescia della Regione Lombardia (via Dalmazia 92/94), un incontro sul modello OT24, lo sconto che offre la possibilità di ridurre il premio annuale alle imprese virtuose che hanno effettuato interventi di miglioramento della sicurezza sul lavoro.

11Novembre2016

FAQ sulle comunicazioni per lavoro accessorio

La Direzione Generale per l’Attività Ispettiva, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha emanato la nota del 2 novembre 2016, con la quale fornisce alcune risposte a quesiti inerenti il nuovo obbligo di comunicazione delle prestazioni lavoro accessorio.

Per qualsiasi chiarimento, l’ufficio Gestione rapporti di lavoro (rag.Monica Guerini e dott.ssa Rossella Rossi) è a disposizione degli associati (tel. 030.292183).

4Novembre2016

Si ricorda che la Conferenza delle Regioni nella riunione del 7 luglio 2016 ha deciso di mantenere una data unica dei saldi in tutta Italia.

In sostanza, dal 2017 i saldi invernali inizieranno il primo giorno feriale antecedente l’Epifania tranne nel caso in cui il primo giorno feriale antecedente l'Epifania dovesse coincidere con un lunedì; in tal caso i saldi saranno anticipati al sabato per favorire gli “affari” per i consumatori anche nel weekend. I saldi estivi prenderanno avvio il primo sabato di luglio.

Confcommercio Brescia2025-05-24
  1. Home
  2. News