16Maggio2020
Linee guida per la riapertura

Governo e Regioni hanno trovato un'intesa e hanno pubblicato le linee guida per la riapertura delle attività economiche a partire da lunedì 18 maggio.

15Maggio2020
Massoletti: "Elementi positivi, ma non è abbastanza"

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, al Giornale di Brescia di oggi.

15Maggio2020
Notercom, termometro a infrarossi

Regione Lombardia, con l'Ordinanza 546, ha reso obbligatoria la misurazione della temperatura da parte del datore di lavoro nei confronti dei dipendenti e fortemente raccomandata per i clienti. Confcommercio Brescia vi propone il termometro a infrarossi promosso da Notercom, azienda bresciana presente sul territorio da oltre dieci anni.

#LoSaiChe Confcommercio - Ebay

I vantaggi della convenzione siglata tra Confcommercio ed Ebay, che permette agli associati di aprire gratuitamente il proprio negozio sulla piattaforma e-commerce e non avere commissioni sulla merce venduta.

14Maggio2020
Massoletti: "I nostri imprenditori devono tornare a lavorare"

L'intervista che il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha rilasciato a Elive Brescia, in cui ribadisce la necessità di tornare a lavorare per gli imprenditori del terziario.

Regione Lombardia, obbligo controllo temperatura

Regione Lombardia ha pubblicato l'Ordinanza 546, che impone l'obbligo della misurazione della temperatura corporea da parte del titolare a partire dal 18 maggio.

13Maggio2020
Agenzia delle Entrate, credito d'imposta pagamenti elettronici

L'Agenzia delle Entrate ha definito i termini e le modalità per l'accesso al credito d'imposta riguardante i pagamenti elettronici.

13Maggio2020
Confcommercio Lombardia, a rischio il 50% delle imprese

L'analisi di Confcommercio Lombardia che sottolinea come il 50% delle microimprese siano a rischio chiusura.

12Maggio2020
Confcommercio, 270mila imprese a rischio

La nota dell'Ufficio Studi di Confcommercio - Imprese per l'Italia che sottolinea i rischi economici del prolungamento del lockdown.

12Maggio2020
Fipe, impossibile avere quattro metri di distanza

Il commento del vicepresidente vicario della Fipe, Aldo Cursano, sull'ipotesi di distanziare di quattro metri i tavoli dei pubblici esercizi.

Confcommercio Brescia2024-04-29