5Maggio2020
Nuovo modello autocertificazione

Con l'entrata in vigore del DPCM del 26 aprile 2020, il Ministero dell'Interno ha predisposto un nuovo modello di autocertificazione.

4Maggio2020
Regione Lombardia, Ordinanze 537 e 539

Regione Lombardia ha emanato le Ordinanze 537 e 539 che regolano la cosiddetta Fase 2 da lunedì 4 a domenica 17 maggio 2020.

4Maggio2020
Confcommercio, crollo dei consumi pari a 84 miliardi

La stima realizzata dall'Ufficio Studi di Confcommercio - Imprese per l'Italia sul calo dei consumi che avverrà nel 2020.

1Maggio2020
Guida per le imprese - Aiuti per il credito

Quali finanziamenti posso richiedere in questo momento? Di quali convenzioni posso avvalermi? In che modo posso recuperare liquidità? Confcommercio Brescia, in collaborazione con Ascomfidi Brescia, ha realizzato la brochure "Guida per le imprese - Aiuti per il credito", con l'obiettivo di aiutare le imprese associate in questo momento di difficoltà.

#LoSaiChe Confcommercio - Nexive

Tutti i vantaggi della convenzione tra Confcommercio e Nexive, che garantisce agli associati uno sconto esclusivo per inviare posta e le merci e-commerce.

30Aprile2020
Massoletti: "La Fase due ci mette angoscia, fatichiamo a vedere logica"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, rilasciata al Giornale di Brescia sulle difficoltà nella ripartenza per i commercianti.

Sportello immobili

Lo «Sportello immobili», costituito da Confcommercio Brescia, con il coordinamento della propria società C.A.F. Ascom Brescia srl, e gestito dal consulente immobiliare e perito del Tribunale di Brescia, rag. Gianfranco Ferrari, è a disposizione degli associati per valutare se sussistano le condizioni per procedere alla sottoscrizione dell'“Accordo temporaneo di riduzione dei canoni di locazione”, assistendo l’associato, nel rispetto della normativa vigente, alla redazione dell’apposita scrittura privata.

29Aprile2020
Federmoda, con slittamenti condannano a morte il settore

Il commento del presidente di Federazione Moda Italia - Confcommercio, Renato Borghi, sulle riaperture previste per la Fase Due dal Governo.

29Aprile2020
Massoletti: "Rabbia e disperazione, ma siamo pronti a ripartire"

Le parole, raccolte dal quotidiano Il Giorno, del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, sul blitz in città del premier Giuseppe Conte.

28Aprile2020
Fipe, con aperture a giugno si rischia il fallimento

Il commento della Fipe riguardo alla conferenza stampa del Presidente del Consiglio ed all'ipotesi di apertura dall'1 giugno 2020 per i ristoranti.

Confcommercio Brescia2024-04-20