Regione Lombardia, proroga tributi regionali

Regione Lombardia ha deliberato la proroga del pagamento dei tributi regionali al 31 ottobre 2020 e la sospensione del bollo auto fino al 30 settembre 2020.

10Giugno2020
Sangalli: "La terziarizzazione è un salto di modernità"

L'intervento del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, sul Corriere della Sera di mercoledì 10 giugno 2020.

Linee guida per la riapertura - aggiornamento 9 giugno

La Conferenza delle regioni e delle province autonome ha aggiornato martedì 9 giugno le "Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative".

9Giugno2020
Bando "E-commerce", approvati i criteri

Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, "E-commerce 2020 - Nuovi mercati per le imprese lombarde", che metterà a disposizione contributi a fondo perduto pari al 70%.

9Giugno2020
INPS, chiarimenti su CIGO e FIS

L'INPS, con una notizia sul proprio sito, ha fornito una sintesi delle principali misure adottate nel "Decreto Rilancio" per quanto riguarda la Cassa integrazione ordinaria (CIGO) e l'assegno ordinario (FIS).

8Giugno2020
Confcommercio, crollo della vendita al dettaglio

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia riguardo ai dati Istat che hanno rilevato una significativa diminuzione della vendita al dettaglio nel mese di aprile.

8Giugno2020
Agenzia delle Entrate, al via il credito d'imposta

L'Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 14/E del 6 giugno 2020, ha definito termini e modalità per il credito d'imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda.

8Giugno2020
Confcommercio, cresce la pressione criminale sulle imprese

Confcommercio - Imprese per l'Italia ha realizzato, in collaborazione con Format Research, un'indagine che ha evidenziato come la crisi economica derivante dall'emergenza sanitaria abbia aumentato la pressione criminale sulle imprese del terziario.

7Giugno2020
Confcommercio, proposte per gli Stati Generali dell'economia

Confcommercio - Imprese per l'Italia parteciperà la prossima settimana agli Stati Generali dell'economia annunciati dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

6Giugno2020
Questionario Confcommercio Brescia: comunicazione

Confcommercio Brescia ha predisposto un questionario anonimo per raccogliere le opinioni degli imprenditori associati riguardo alle modalità di comunicazione dell'Associazione. Sarà possibile rispondere al questionario fino alle ore 15.00 di giovedì 11 giugno 2020. Per compilare il questionario è sufficiente cliccare qui.

Confcommercio Brescia2020-07-15