news

15Novembre2019
Supplemento di pensione, chi ne ha diritto e come ottenerlo

Spetta a tutti i pensionati che continuano a versare all’Inps i contributi anche dopo il pensionamento. Tali contributi supplementari vengono sommati alla pensione originaria.

8Novembre2019

Si informa che Federazione Moda Italia ha rinnovato l'esclusiva convenzione con Banca Sella che garantisce alle aziende associate commissioni POS ancora più competitive.

Dal 1° novembre 2019 sono infatti in vigore le nuove tariffe per i pagamenti elettronici con Pagobancomat e Carta di Credito.

8Novembre2019

Si informa che nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito di Unioncamere Lombardia, il “Bando voucher per favorire l’accesso delle micro, piccole e medie imprese lombarde alle procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento”, che stanzia 75 mila euro della Regione Lombardia.

Per le spese sostenute nel 2019, le domande possono già essere presentate. L’intervento ha l’obiettivo di finanziare le MPMI contribuendo alla loro esdebitazione, tramite un voucher del valore di € 1.000,00.

8Novembre2019

Da Federmotorizzazione Confcommercio grande preoccupazione per gli effetti della tassazione delle auto aziendali: non soltanto economici, ma anche per l’ambiente. Tassando il totale del valore dell’auto utilizzata dal dipendente per svolgere il proprio lavoro a nome dell’azienda, si prevede una riduzione del 70-80% nelle auto aziendali (già oggi assoggettate ad una disciplina fiscale penalizzante rispetto al resto d’Europa) mettendo a rischio, stima Federmotorizzazione, circa 250.000 immatricolazioni (con un mancato introito fra Iva e trascrizioni di quasi 1,5 miliardi di euro).

8Novembre2019

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia informa che è stato pubblicato nella G.U. n.252 del 26.10.2019 il D.Lgs. 125/2019 che ha recepito la V Direttiva comunitaria in materia di antiriciclaggio e antiterrorismo.

Le modifiche introdotte entreranno in vigore quindi a far data dal 10.11.2019.

8Novembre2019

Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

Consulente legale in sede il 29 novembre

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente venerdì 29 novembre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nella sede centrale di Confcommercio Brescia (Via Giuseppe Bertolotti, 1).

31Ottobre2019

Donne imprenditrici di FIPE, rinnovate le cariche

Nei giorni scorsi l’assemblea del gruppo Donne Imprenditrici di FIPE - Federazione italiana dei pubblici esercizi ha rinnovato i propri vertici, eleggendo il nuovo presidente e i membri del Consiglio direttivo.

A guidare l’associazione per i prossimi 5 anni sarà Valentina Picca Bianchi di Latina. Nel Consiglio è stata eletta anche la dott.ssa Francesca Porteri, componente la Giunta di Confcommercio Brescia.

31Ottobre2019

La Camera di Commercio di Brescia ha disposto, anche per il 2020, “verifiche a campione” nell'ambito della sicurezza prodotti, da eseguire da parte dei funzionari incaricati dell’Ente camerale, presso i locali adibiti alla produzione, all'immagazzinamento e alla commercializzazione dei Dispositivi di protezione individuale di I categoria (DPI).

Confcommercio Brescia2019-12-16
  1. Home
  2. news