17Marzo2017

Convegno “Sviluppo sostenibile del territorio e del mercato immobiliare”

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia informa che sabato 25 marzo p.v., nell’ambito della manifestazione Meeting Immobiliare che si terrà al Brixia Forum - Polo Espositivo di via Caprera, 5 a Brescia, si svolgerà il Convegno gratuito “Sviluppo sostenibile del territorio e del mercato immobiliare”.

Si allegano il programma del Convegno e la scheda di iscrizione.

Giornata mondiale dell’autismo

Confcommercio Brescia sostiene le iniziative organizzate dal Fondo Autisminsieme - promosso da Anffas Brescia Onlus, Fo.Bap, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus - in occasione della Giornata mondiale dell’autismo, che avrà luogo domenica 2 aprile 2017.

In allegato il programma dettagliato degli appuntamenti previsti.

17Marzo2017

Si comunica che è stato pubblicato un nuovo Bando “Finanza & E-commerce”, con cui Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde promuovono azioni per sviluppare l’orientamento delle imprese lombarde verso i mercati esteri.

17Marzo2017

Il c.d. decreto milleproroghe è stato convertito in legge. In sede di conversione in legge sono state inserite numerose novità, anche per gli agenti di commercio, tra le quali si segnalano:

• la trasmissione telematica all'Agenzia delle entrate dei dati di tutte le fatture emesse e ricevute (c.d. nuovo spesometro) su base semestrale;
  • la soppressione dell'obbligo di comunicazione dei beni dati in godimento ai soci;
  • l’obbligo di comunicazione per acquisti intracomunitari fino al 31 dicembre 2017.
17Marzo2017

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, congiuntamente al Ministero dell’Interno, ha pubblicato la circolare dell’8 marzo 2017, concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio dello Stato per l’anno 2017.

Per l’anno 2017, sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota massima di 30.850 unità (art. 1, D.P.C.M. 13 febbraio 2017).

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

10Marzo2017

Si ricorda che Confcommercio Brescia, con la collaborazione della propria società di servizi C.A.F. Ascom Brescia srl, ha organizzato i seguenti corsi obbligatori che si terranno presso la sede centrale di via Giuseppe Bertolotti, 1 a Brescia: Addetto al primo soccorso -nuovo  (16 e 28 marzo 2017 - Ore 8,30/14,30) e Addetto al primo soccorso - rinnovo  (30 marzo 2017 - Ore 14,00/18,00).

Info ed iscrizioni: tel. 030.292181, formazione@cafascombs.it.

10Marzo2017

Si informa che il Consiglio di Amministrazione del CONAI ha deliberato la proroga al 31 marzo 2017 della procedura di regolarizzazione agevolata denominata "Tutti in regola Conai" che il Consorzio degli imballaggi aveva riservato, fino al 31 dicembre 2016, alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno.

10Marzo2017

La seconda tappa “Brescia e il suo territorio” di#inLombard1a, il progetto di formazione e promozione dedicato agli operatori del turismo lombardo, si terrà il prossimo 20 marzo a partire dalle ore 14,30 presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Brescia, in via Einaudi, 23 a Brescia.

Confcommercio Brescia2024-07-27