18Marzo2020
Consiglio dei Ministri, nuovo modulo di autocertificazione

Il Consiglio dei Ministri ha predisposto un nuovo modulo di autocertificazione che occorre per giustificare il movimento fuori dalla propria abitazione.

18Marzo2020
Confcommercio, nota sulle circolari del Ministero dell'Interno

La nota di chiarimento di Confcommercio - Imprese per l'Italia sulle circolari del Ministero dell'Interno del del 12 e del 14 marzo 2020.

Decreto "Cura Italia", il testo completo

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il testo completo del Decreto "Cura Italia", che prevede lo stanziamento di 25 miliardi di euro per far fronte alle esigenze economiche dovute all'emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

18Marzo2020
Confcommercio, vademecum "Cura Italia"

Il Vademecum "Cura Italia" realizzato da Confcommercio - Imprese per l'Italia con le più importanti indicazioni sul Decreto.

17Marzo2020
Comunicato stampa, Decreto "Cura Italia"

Il comunicato stampa del Consiglio dei Ministri che ha approvato il Decreto "Cura Italia", una manovra da 25 miliardi di euro per sostenere l'economia nazionale dopo la diffusione del Covid-19.

Confcommercio, Decreto "Cura Italia" un punto di partenza

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia dopo che il Consiglio dei Ministri ha varato il Decreto "Cura Italia".

Ammortizzatori sociali

A seguito dell'intesa tra Confcommercio Brescia, unitamente a Federalberghi Brescia, e FilcamsFisascat e Uiltucs, l'Ente Bilaterale Bresciano del Commercio e dei Servizi e l'Ente Bilaterale Bresciano del Turismo hanno pubblicato le misure a sostegno delle imprese e dei lavoratori a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

Confcommercio, PIL -1,9% a marzo

I dati della congiuntura di marzo 2020 di Confcommercio, che mostrano una riduzione del PIL pari all'1,9%.

Confcommercio Brescia e UBI Banca, finanziamenti chirografari

La rassegna stampa dell'accordo siglato tra Confcommercio Brescia e UBI Banca, che consiste nell'erogazione di finanziamenti chirografari per un massimo di 100 mila euro con garanzia diretta su patrimonio di Ascomfidi Brescia.

16Marzo2020
Protocollo di regolamentazione per il contrasto al Covid-19 nei luoghi di lavoro

Confcommercio ha sottoscritto il "Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro".

Confcommercio Brescia2024-04-25