news

26Luglio2019

Lino Enrico Stoppani è stato riconfermato presidente di Fipe Lombardia, l’Associazione Regionale dei pubblici esercizi lombardi. Nella Giunta Esecutiva è presente il presidente del Sindaco Pubblici Esercizi di Confcommercio Brescia Michele Masserdotti.

26Luglio2019

Si chiuderà il prossimo 2 agosto la Fase 1 del Bando "Innovazione delle filiere di Economia Circolare in Lombardia 2019" che stanzia 2 milioni di euro a sostegno delle MPMI in forma singola o in aggregazione per la realizzazione di progetti che promuovano il riuso e l'utilizzo di materiali riciclati e di prodotti derivanti dai cicli produttivi.

26Luglio2019

Al fine di prevenire i rischi ambientali per la legionella, Regione Lombardia ha recentemente emanato la legge n.9/2019 che stabilisce che i Comuni debbano predisporre e mantenere la tenuta di un registro delle torri di raffreddamento ad umido e dei condensatori evaporativi, facenti parte di talune tipologie di impianti di condizionamento dell’aria.

26Luglio2019

Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento “La gestione del turismo nelle località montane” della School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo in collaborazione con UNIMONT - Università della Montagna, polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano (nell'ambito del progetto Italian Mountain Lab), ANEF - Associazione Nazionale Esercenti Funiviari e CAI - Club Alpino Italiano.

26Luglio2019

Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno raggiunto l'intesa per la definizione di un nuovo contratto nazionale per i dipendenti delle agenzie di viaggio associate a Fiavet Confcommercio.

26Luglio2019

L’Agenzia dell’Entrate ha individuato le modalità con le quali, temporaneamente, i soggetti non ancora in possesso dei nuovi registratori telematici potranno adempiere all’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri.

26Luglio2019

Il Consiglio di Stato, con sentenza dello scorso 15 luglio, ha condannato la società americana TripAdvisor LLC, titolare del celebre portale di recensioni turistiche e della sua controllata italiana TripAdvisor Italy S.r.l., al pagamento di una multa del valore di 100.000 euro per pratiche commerciali scorrette.

26Luglio2019

Si segnala che a più aziende sono pervenuti sulla casella PEC degli “Avvisi di addebito” da parte di indirizzi PEC non riconducibili né ad aziende attive né alla pubblica amministrazione, aventi per oggetto: “Avviso di addebito n. … - Gestione Aziende con lavoratori dipendenti”.

26Luglio2019

Chi ha presentato la dichiarazione dei redditi con il modello 730/2019 precompilato o anche ordinario ha diritto a ricevere, in busta paga o con la pensione, l’importo a credito che emerge durante le operazioni di conguaglio fiscale.

I tempi e le modalità di erogazione cambiano in base alla tipologia di contribuente. I lavoratori con sostituto d’imposta ricevono il rimborso del modello 730/2019 in busta paga a partire da luglio, mentre i pensionati lo percepiscono a partire dall’assegno di agosto e settembre.

Dal conguaglio, però, può emergere anche una situazione di debito sugli importi Irpef da pagare e in questo caso per il contribuente ci saranno delle trattenute in busta paga.

26Luglio2019

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice
Confcommercio Brescia2019-10-16
  1. Home
  2. news