news

5Aprile2019

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice

 

 

1Aprile2019

Ente bilaterale turismo, proroga scadenza contributi

Si informa che la scadenza per la presentazione delle domande per i contributi erogati dall’Ente bilaterale bresciano del turismo alle Aziende è stata posticipata a venerdì 5 aprile 2019.

Si ricorda che per inoltrare correttamente le domande è necessario:

  • effettuare la registrazione al sito per ottenere le credenziali d’accesso all’Area riservata;
  • accedere con le credenziali riservate e iscrivere l’azienda cliccando su “Nuova pratica iscrizione azienda”, completare l’anagrafica, salvare, inviare e attendere la validazione dell’Ente (1 giorno);
  • ottenuta la validazione, sarà possibile accedere all’Area riservata e accedere alle richieste di contributo.
29Marzo2019
Contributi per le aziende e sussidi per i dipendenti

Si comunica che da lunedì 1° aprile 2019 apriranno i termini per la presentazione delle domande inerenti i contributi ed i sussidi erogati dall’Ente bilaterale bresciano del commercio e dei servizi.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente attraverso la procedura on-line; qualunque altra forma di recapito non sarà ritenuta valida e la domanda verrà respinta.

Accedendo al sito dell'Ente sarà possibile registrarsi, ottenere le nuove credenziali d’accesso e presentare le domande di contributo.

Si ricorda che il termine di presentazione è martedì 30 aprile 2019.

29Marzo2019

Forum Confcommercio a Cernobbio

Nei giorni scorsi, a Cernobbio, ha avuto luogo la ventesima edizione del Forum "I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000", organizzato da Confcommercio, in collaborazione con Ambrosetti, che ha trattato le seguenti tematiche: scenario internazionale, bilanci e prospettive a vent'anni dalla nascita dell'euro, banche e credito tra tradizione e innovazione.

Il Forum ha avuto inizio con la conferenza stampa del presidente Carlo Sangalli, in cui è stata presentata un'analisi dell'Ufficio Studi di Confcommercio dal titolo “L’euro compie vent’anni”; all’importante evento ha partecipato anche il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti.

29Marzo2019

Regione Lombardia mette a disposizione 10 milioni di euro per finanziare i progetti di Ricerca e Sviluppo nel settore moda con particolare attenzione al principio della sostenibilità che coinvolge tutti i passaggi della filiera, dal design, alla scelta dei materiali, dalla produzione alla distribuzione dei prodotti.

29Marzo2019

StorEvolution, rendicontazione

Sono state pubblicate sul sito di Regione Lombardia le "Linee Guida per la rendicontazione finale dei progetti finanziati a valere sul bando StorEvolution".

I progetti ammessi dovranno essere realizzati entro il termine massimo del 7 maggio 2020.

Linee Guida

29Marzo2019

Convegno Federmobili a Milano

Venerdì 12 aprile 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso il Salone Internazionale del Mobile - Fiera di Milano Rho/Pero - Centro Congressi - I piano, sala Sagittarius, avrà luogo il Convegno FedermobiliIl network dell’abitare di qualità. Sinergie di filiera per promuovere lo sviluppo del business delle imprese del settore”.

In occasione del convegno verranno presentati in anteprima i dati della Ricerca Federmobili 2019 e due nuovi progetti.

La partecipazione è gratuita previo ingresso in fiera.

Clicca QUI per iscriverti.

29Marzo2019

Bando commercio equo solidale 2019-2020, domande dal 1° aprile

È stata pubblicata la nuova edizione del Bando per il sostegno di progetti per la promozione del commercio equo solidale.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 1° aprile fino alle ore 16.00 del 30 aprile 2019 tramite il portale webtelemaco.infocamere.it.

Maggiori dettagli e testo del bando sul sito di Unioncamere Lombardia.

29Marzo2019

Il 21 giugno 2019 si terrà la 25° edizione della Festa della Musica, iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica) che coinvolge su tutto il territorio nazionale enti locali, conservatori, scuole di musica, orchestre, gruppi musicali e, più in generale, chiunque abbia un progetto musicale o voglia mettere a disposizione degli spazi per eventi musicali.

In tale occasione, i pubblici esercizi potranno organizzare concerti ed eventi musicali con tariffe SIAE agevolate.

Confcommercio Brescia2019-05-25
  1. Home
  2. news