5Maggio2021
Federalberghi Brescia, serve accelerare per il Green Pass

Le dichiarazioni del vicepresidente vicario di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, riguardo alla situazione del turismo bresciano.

5Maggio2021
Bando Innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia

Regione Lombardia ha aperto il bando "Innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia", rivolto alle micro, piccole e medie imprese lombarde anche in forma aggregata.

4Maggio2021
Confcommercio, il Covid ferma il terziario per la prima volta in 25 anni

Il rapporto di Confcommercio - Imprese per l'Italia riguardo il settore terziario, che per la prima volta in 25 anni mostra una contrazione della quota di valore aggiunto.

3Maggio2021
EBBCS, contributi Covid straordinari per aziende e lavoratori

L'Ente Bilaterale Bresciano del Commercio e dei Servizi ha aperto una nuova linea di contributi straordinari Covid a favore delle aziende e dei lavoratori.

30Aprile2021
Confcommercio, più fiducia ma situazione ancora drammatica

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo la fiducia di consumatori ed imprese.

30Aprile2021
Fipe, iniziativa "Consumo al banco"

La Fipe ha organizzato per la giornata di oggi l'avvio dell'iniziativa "Consumo al banco", con l'obiettivo di sensibilizzare riguardo il divieto di consumo al banco.

29Aprile2021
Massoletti: "Necessario togliere il coprifuoco"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, che stila un bilancio dei primi giorni di ritorno in "zona gialla".

29Aprile2021
Bando DEMO

Regione Lombardia ha pubblicato il bando "DEMO - Iniziative ed eventi di design e moda". La misura intende sostenere proposte progettuali volte a promuovere e valorizzare il sistema creativo regionale del design e della moda quali fattori di attrattività del territorio. In particolare, la misura finanzia, con contributi a fondo perduto, iniziative ed eventi di promozione dei settori design e/o moda, anche realizzati in forma digitale.

28Aprile2021
Bando E-commerce

Regione Lombardia ha approvato i criteri attuativi della misura “Digital Business: Interventi per la digitalizzazione, il commercio elettronico e l’innovazione delle imprese”, che prevede il bando “E-commerce”, con uno stanziamento di 4,5 milioni di euro.

27Aprile2021
INPS, indicazioni su congedo per genitori con figli affetti da Covid-19

La circolare dell'INPS che fornisce istruzioni sulla fruizione del congedo a favore dei genitori lavoratori con figli conviventi affetti da Covid-19.

Confcommercio Brescia2024-05-02