27Maggio2021
Federazione Moda Italia, urgente credito d'imposta sulle rimanenze

Le dichiarazioni del presidente di Federazione Moda Italia, Renato Borghi, riguardo alle misure intraprese dal Governo.

25Maggio2021
Sangalli: "Bisogna accelerare sulle riaperture"

Il commento del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo alle misure contenute nel "Decreto Sostegni bis".

25Maggio2021
RAI, esonero totale del canone

Il Governo, mediante il "Decreto Sostegni bis", ha azzerato il costo del canone RAI 2021 per delle specifiche attività produttive.

24Maggio2021
Confcommercio, passi ma serve riaprire tutto per ripartire

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia al nuovo Decreto Sostegni bis.

Confcommercio, rapporto Outlook Italia 2021 con Censis

Confcommercio - Imprese per l'Italia ha realizzato in collaborazione con il Censis l'Outlook Italia 2021, un rapporto che si concentra sull'impatto della pandemia sulla fiducia, sulle prospettive e sui consumi delle famiglie.

Decreto Sostegni bis

Il Consiglio di Ministri ha approvato il c.d. "Decreto Sostegni bis", che introduce misure urgenti per le imprese, il lavoro, i giovani, la saluti e i servizi territoriali.

Bando #iobevolombardo2021

Regione Lombardia ha pubblicato il bando "#iobevolombardo2021", che mette a disposizione di bar e ristoranti lombardi voucher per l'acquisto di vino presso produttori e imbottigliatori lombardi.

Fipe, Rapporto annuale sulla ristorazione 2020

La Fipe ha presentato il Rapporto annuale sulla ristorazione per l'anno 2020 con il titolo "Prove di ripartenza". All'incontro sono intervenuti il presidente di Fipe, Lino Enrico Stoppani, e il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

Corso sul commercio, 3° webinar

Confcommercio - Imprese per l'Italia ha organizzato il ciclo di webinar "Corso sul commercio", il secondo evento si terrà lunedì 24 maggio 2021 dal titolo "Consumatori consapevoli: nuovi bisogni, orientamenti e aspettative" alle ore 14.00.

20Maggio2021
EDI, webinar "Smart working: minacce e opportunità per i pubblici esercizi"

EDI - Confcommercio, in collaborazione con Fipe, ha programmato per martedì 25 maggio alle ore 15.30 il webinar gratuito "Smart working: minacce e opportunità per i pubblici esercizi".

Confcommercio Brescia2024-05-02