11Maggio2021
Confcommercio, situazione stabile per le vendite al dettaglio

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia riguardo i dati delle vendite al dettaglio diffusi dall'Istat.

10Maggio2021
Linee guida per la riapertura

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nella seduta del 28 aprile, ha approvato le "Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali" (elaborate con il supporto degli uffici di prevenzione dei Dipartimenti di Sanità pubblica delle Regioni e delle Province autonome).

10Maggio2021
Ministero dell'Interno, asporto fino alle 22 anche per i bar

Con un chiarimento, il Ministero dell'Interno ha aperto alla possibilità anche per i bar (codice ATECO 56.3) di effettuare il servizio di asporto fino alle ore 22.00.

7Maggio2021
MEF, proroga della sospensione delle attività di riscossione

Il Ministero dell'Economia e della Finanze ha comunicato che è in corso di redazione il provvedimento per il differimento al 31 maggio del termine di sospensione delle attività di riscossione.

7Maggio2021
Iniziativa di protesta dei centri commerciali

Martedì 11 maggio Confcommercio - Imprese per l’Italia parteciperà all’iniziativa di protesta in tutta Italia per chiedere la riapertura immediata nei weekend per quanto riguarda i centri commerciali.

6Maggio2021
Confcommercio, quadro dell'economia ancora molto complesso

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati rilasciati dall'Istat riguardo l'economia italiana.

6Maggio2021
Bando Nuove imprese a tasso zero

Invitalia ha pubblicato il bando "Nuove imprese a tasso zero", rivolto a giovani e donne che vogliono avviare o hanno avviato da massimo 5 anni un impresa.

6Maggio2021
EDI, webinar "Food delivery un'opportunità nel post covid"

EDI-Confcommercio ha programmato per mercoledì 12 maggio alle ore 14.30 il webinar gratuito "Food delivery un'opportunità nel post covid".

5Maggio2021
Bando Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021

Regione Lombardia ha approvato i termini del bando "Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021", a cui sarà possibile presentare domanda da lunedì 17 maggio 2021.

5Maggio2021
Sangalli: "Persi 1,5 milioni di occupati nei servizi"

L'intervista del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, rilasciata al Corriere della Sera.

Confcommercio Brescia2024-05-02