27Maggio2020
Regione Lombardia, saldi estivi dall'1 agosto

Con una delibera regionale, Regione Lombardia ha posticipato all'1 agosto 2020 l'inizio dei saldi estivi.

26Maggio2020
Fipe, cartellonistica

La Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, ha realizzato la cartellonistica per ricordare le misure di sicurezza da attuare per contrastare il Covid-19.

26Maggio2020
Confcommercio, rapporto annuale Censis su fiducia e consumi

Il rapporto annuale Confcommercio - Censis sulla fiducia e sui consumi delle famiglie italiane nel 2020.

25Maggio2020
Fipe, il punto dopo una settimana dalla riapertura

Le dichiarazioni del direttore generale e del vicepresidente vicario di Fipe, Roberto Calugi e Aldo Cursano, dopo una settimana dalla riapertura dei pubblici esercizi.

SIAE, proroga pagamento

La SIAE ha deciso di prorogare al 31 luglio 2020 la riscossione dei diritti di diffusione di musica d'ambiente degli esercizi commerciali associati a Confcommercio. Si ricorda che i certificati necessari per ottenere le riduzioni previste dagli accordi vigenti possono essere richiesti agli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030292181, info@confcommerciobrescia.it).

25Maggio2020
Confcommercio Lombardia, webinar "The new normal - Ancora più vicini"

Confcommercio Lombardia ha organizzato, in collaborazione con Assintel, il webinar "THE NEW NORMAL - Ancora più vicini", che si svolgerà giovedì 28 maggio dalle ore 10.30 e che vedrà la presenza del presidente di Confcommercio Brescia Carlo Massoletti.

Federazione Moda Italia, attenzione alla burocrazia

Il commento del presidente di Federazione Moda Italia, Renato Borghi, riguardo alle riaperture ed al "Decreto Rilancio".

Fipe, "Decreto Rilancio" una boccata di ossigeno

Le dichiarazioni del presidente della Fipe, Lino Enrico Stoppani, sul "Decreto Rilancio", che viene considerato un aiuto importante ma non sufficiente per i pubblici esercizi.

INAIL, chiarimenti Covid-19

L'INAIL ha pubblicato la circolare n. 13/2020, che fornisce indicazioni ai datori di lavoro riguardo all'applicazione dell'art. 42, comma 2, del D.L. n. 18/2020.

21Maggio2020
Cartellonistica per la riapertura

Confcommercio Brescia ha realizzato la cartellonistica da poter apporre nella propria attività commerciale per ricordare gli obblighi di legge.

Confcommercio Brescia2024-04-27