20Aprile2020
Fipe, un fallimento annunciato per i pubblici esercizi

La nota della Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio - Imprese per l'Italia, in cui sono esposte le preoccupazioni per il momento attuale e un pacchetto di richieste al Governo.

20Aprile2020
Regione Lombardia, "Pacchetto Credito"

Regione Lombardia ha approvato il "Pacchetto Credito" per sostenere la liquidità delle imprese in questa fase di emergenza.

20Aprile2020
Sangalli: "Decreti vuoti, senza liquidità chiude tutto"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, che chiede maggiori aiuti alle imprese da parte del Governo.

17Aprile2020
Guida per le imprese - Aiuti per la consegna a domicilio

Non sai su quale piattaforma iscrivere la tua attività? Come fare per spedire la merce? Con quale strumento registrare i pagamenti? Confcommercio Brescia ha realizzato la brochure "Guida per le imprese - Aiuti per la consegna a domicilio", in cui vengono forniti strumenti per intraprendere efficientemente l'attività di consegna a domicilio dei propri prodotti.

Regione Lombardia, fondo anticipazione salariale

Regione Lombardia, ABI, la Federazione lombarda delle BCC e le Parti sociali, hanno condiviso un Protocollo d’intesa per sostenere le anticipazioni della Cassa integrazione che saranno erogate dalle Banche, nell’ambito della Convenzione nazionale sottoscritta lo scorso 30 marzo da Governo, ABI e le Parti sociali.

Convenzione Confcommercio Lombardia - Regione Lombardia

Confcommercio Lombardia ha sottoscritto con Regione Lombardia una convenzione in merito alle condizioni economiche per l'ospitalità nelle strutture alberghiere di operatori sanitari, tecnici, volontari della Protezione Civile e cittadini AIRE.

16Aprile2020
#LoSaiChe Confcommercio - Abi

Tutti i vantaggi della convenzione tra Confcommercio e Abi, l'Associazione Bancaria Italiana, che permette una rapida anticipazione dell'importo del trattamento d'integrazione salariale.

15Aprile2020
Confcommercio, crollo per consumi e PIL

I dati dell'Ufficio Studi di Confcommercio - Imprese per l'Italia che evidenziano un crollo dei consumi di marzo pari al 31,7% e una diminuzione del PIL di aprile pari al 13%.

14Aprile2020
Regione Lombardia, Ordinanza 528

L'Ordinanza 528 di Regione Lombardia, in vigore da martedì 14 aprile 2020, che regolamenta nuove misure per contenere l'emergenza sanitaria.

14Aprile2020
Massoletti: "C'è il rischio asfissia per le imprese"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, sugli effetti che l'emergenza sanitaria avrà sulle imprese.

Confcommercio Brescia2020-05-28