4Dicembre2020
50&Più Enasco, bonus "Mamma domani"

Bonus "Mamma domani" o premio alla nascita: i requisiti, gli importi e le regole per richiedere il premio alla nascita non sono cambiati. L’INPS tuttavia con messaggio n. 4252 del 13.11.2020 fornisce nuove istruzioni sulle modalità di presentazione della domanda nei casi di gravidanze, adozioni o affidamento gemellari.

DPCM, 3 dicembre 2020

È stato firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri il nuovo DPCM che ha validità dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.

Confcommercio Lombardia, Massoletti eletto vicepresidente vicario

Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, è stato stato eletto all'unanimità dal Collegio dei Presidenti delle Ascom lombarde vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia.

Comune di Brescia, Piano Generale degli Impianti Pubblicitari

Il Comune di Brescia ha aggiornato la normativa per quanto riguarda il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari.

"SI! Lombardia" ulteriori indennizzi

Regione Lombardia ha stanziato ulteriori risorse a fondo perduto per il programma "SI! Lombardia".

Decreto Legge n. 158/2020

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge n. 158 del 2 dicembre 2020 che introduce modificazioni urgenti della della legislazione emergenziale per fronteggiare il Covid-19.

2Dicembre2020
Sangalli: "Natale di crisi, ma c'è voglia di ripartire"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo ai consumi previsti a Natale.

2Dicembre2020
Commercio su aree pubbliche, rinnovo delle concessioni in scadenza

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato le Linee guida per il rinnovo delle concessioni di posteggio relative al commercio su aree pubbliche in scadenza il prossimo 31 dicembre.

1Dicembre2020
Massoletti: "A2A dovrebbe sostenere le piccole imprese, non Amazon"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, riguardo alla scelta di A2A di regalare buoni spesa per gli acquisti da effettuare su Amazon.

30Novembre2020
Confcommercio, calo della fiducia dato preoccupante

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia alle stime Istat che mostrano un calo della fiducia di imprese e consumatori nel mese di novembre.

Confcommercio Brescia2024-05-08