News

28Aprile2017

La DG Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha comunicato nei giorni scorsi che è stato approvato il decreto che rettifica il Bando "Turismo e Attrattività".

Il decreto prevede:

  • la possibilità per i gestori, a prescindere dalla natura del proprietario, di presentare progetti relativi ai soli beni mobili (arredi, macchinari, attrezzature, hardware e software) e alle opere edili-murarie e impiantistiche strettamente funzionali e necessarie alla loro installazione, in una percentuale massima del 20%;
  • la possibilità di presentare le domande a partire dalle ore 12.00 del 15 maggio 2017.
28Aprile2017

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito definitivamente che è possibile usufruire del Bonus Mobili ed Elettrodomestici pagando con bonifico ordinario, senza che sia necessario inserire Codice Fiscale del beneficiario e Partita Iva del rivenditore.

28Aprile2017

Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

Consulente legale in sede il 26 maggio
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

 

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, venerdì 26 maggio, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

28Aprile2017

Il tirocinio consiste in un periodo di orientamento al lavoro e di formazione, non configurandosi in alcun modo come un rapporto di lavoro subordinato.

Per i soggetti che devono inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro, è una misura formativa di politica attiva permettendo ai tirocinanti di vivere temporanee esperienze all’interno di dimensioni lavorative per favorire una conoscenza diretta della dimensione “lavoro”. Il tirocinio rappresenta un vero e proprio filtro attraverso il quale il tirocinante si orienta circa le proprie scelte professionali e, allo stesso tempo, si forma direttamente sul luogo di lavoro, arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze. 

28Aprile2017

Cinquant'anni di tutela

Cinquant'anni di tutela

Quella del Patronato 50&Più Enasco è una lunga storia di tutela iniziata il 26 aprile del 1967, ben 50 anni fa, per iniziativa di Confcommercio - Imprese per l'Italia. Mezzo secolo al servizio gratuito di tutti i cittadini, di tutte le età, italiani e stranieri.

Sono stati anni di crescita e di nuove sfide: in 50 anni oltre 30 milioni di persone hanno trovato assistenza e consulenza grazie al Patronato 50&Più Enasco, divenuto ormai un prezioso riferimento per lavoratori e pensionati nei rapporti con Enti e Istituzioni previdenziali, sia in Italia che all'estero.

Anni di profonde evoluzioni sociali che hanno generato nuove domande di assistenza e di prestazioni previdenziali, in un contesto di forte innovazione della normativa e dei processi di digitalizzazione.

Con l'occasione il presidente dell’Istituto, Carlo Sangalli, e il vicepresidente delegato, Sergio Rebecca, hanno espresso agli oltre 700 dipendenti di oggi e a tutti coloro che nell'arco di questi 50 anni hanno prestato servizio, il loro compiacimento e ringraziamento per il lavoro svolto. 

La missione del Patronato 50&Più Enasco continua sempre con lo stesso spirito di 50 anni fa: essere al servizio della persona offrendo ascolto, qualità, professionalità.

Gli uffici del Patronato 50&Più Enasco di Brescia (Via Bertolotti, 1 - 2° piano, tel. 030.3771785) sono a disposizione.

28Aprile2017

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice

 

 

28Aprile2017

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

News Confcommercio - Imprese per l’Italia
21Aprile2017

Si ricorda che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia rimarranno chiusi nella giornata di lunedì 24 aprile, riaprendo secondo il consueto orario (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00) mercoledì 26 aprile 2017.

21Aprile2017

"Eccellenze in digitale 2017 - Piccole Imprese globali, il web semplice che ti aiuta a crescere"

Secondo appuntamento

Come anticipato lo scorso 31 marzo, la Camera di Commercio di Brescia ha aderito a “Eccellenze in Digitale 2017”, il progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le PMI italiane al Web.

Il secondo appuntamento di “Eccellenze in Digitale - Imposta la rotta digitale giusta per la tua impresa” si terrà il prossimo 5 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e verterà sul tema “Il mondo in tasca: la rivoluzione del mobile”.

Per partecipare, è necessario compilare l’apposito modulo.

Confcommercio Brescia2025-07-15
  1. Home
  2. News