Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

Consulente legale in sede il 15 dicembre
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, giovedì, 15 dicembre, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

2Dicembre2016

ANPAL, online il nuovo sito internet

L’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive per il Lavoro ha pubblicato il nuovo portale.

In particolare, i lavoratori potranno:
• presentare la dichiarazione di disponibilità al lavoro-DID;
• la richiesta dell’assegno di ricollocazione;
• inserire il proprio curriculum vitae e consultare offerte di lavoro.

Le aziende potranno:
• inviare le comunicazioni obbligatorie.

Il Ministero del lavoro fa presente che al portale ANPAL si potrà accedere con le stesse credenziali utilizzate su Cliclavoro.

Per qualsiasi chiarimento, l’ufficio Gestione rapporti di lavoro (rag.Monica Guerini e dott.ssa Rossella Rossi) è a disposizione degli associati (tel. 030.292183).

1Dicembre2016

Si  pubblica il testo integrale dell’«Accordo Quadro Territoriale per la detassazione dei premi di produttività della partecipazione agli utili per i servizi di welfare», sottoscritto da Confcommercio Brescia e da Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL.

25Novembre2016

Si ricorda che i saldi in Lombardia sono disciplinati dalla DGR 2667/2011 che determina le date di decorrenza delle vendite di fine stagione, di cui all’art.115 della L.R. 2 febbraio 2010 n.6, come segue:
• per i saldi invernali, il primo giorno feriale antecedente l’Epifania di ogni anno;
• per i saldi estivi, il primo sabato del mese di luglio.

Dal giorno di inizio, hanno decorrenza 60 giorni.

Pertanto, i saldi invernali 2017 avranno inizio giovedì 5 gennaio e termineranno domenica 5 marzo 2017.

Si ricorda inoltre che le vendite promozionali non possono essere effettuate nei periodi di saldi e nei trenta giorni antecedenti, né in ogni caso dal 25 novembre al 31 dicembre.

La Mediazione Civile e Commerciale

Ha senso spendere tempo e denaro in una causa giudiziaria che dura anni?
Una possibilità di vincere dopo un così lungo periodo soddisfa veramente il tuo bisogno?

Oggi il Mondo Imprenditoriale può ricorrere alla Mediazione Civile e Commerciale per tentare di risolvere un problema prima che sfoci in un inutile dispendio di tempo e risorse.

La Mediazione Civile e Commerciale, introdotta in Italia con il D.Lgs. n.28/2010, è un procedimento alternativo a quello della giustizia ordinaria ed ha come unico scopo la risoluzione delle liti in modo rapido, concreto e poco oneroso.

Confcommercio Brescia a partire dal 2017 offrirà ai suoi associati tramite l’Istituto per la Mediazione e la Conciliazione di Brescia (Via Dalmazia, 17/b - 25126 Brescia - www.associazioneimc.it) una prima consulenza gratuita da prenotare in Associazione, telefonando allo 030.292181 o scrivendo a info@confcommerciobrescia.it.

25Novembre2016

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia comunica che la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari - F.I.M.A.A. ha avviato un nuovo importante progetto per la rilevazione dei dati sul mercato immobiliare attraverso l’Ufficio Studi FIMAA Italia, con l’obiettivo di realizzare i “SENTIMENT FIMAA” del mercato immobiliare nazionale (abitativo, commerciale e turistico).

25Novembre2016

Nell’ambito delle iniziative a supporto della manifestazione fieristica B2B “Tuttofood - Milano World Food Exhibition” (8-11 maggio 2017), Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Fiera Milano S.p.A., ha approvato i criteri di un Bando finalizzato a supportare economicamente la presenza delle imprese lombarde all’esposizione ed agevolarne i rapporti commerciali con i buyer esteri.

La misura - con dotazione complessiva di 363.000 euro - prevede l’erogazione di un pacchetto completo di servizi a fronte di una quota di € 1.220 a carico dell’impresa (circa 1/3 del valore del “pacchetto completo”).

25Novembre2016

È stato pubblicato il Bando regionale “Smart Living” che stanzia 15 milioni di euro per finanziare progetti di filiera con ricadute nei settori della domotica, legno-arredo, casa, high-tech.

I beneficiari sono aggregazioni costituite da almeno tre soggetti di cui due PMI, un’università e/o una grande impresa. Le imprese dovranno appartenere ai comparti manifatturiero, costruzioni, commercio, servizi ed avere sede operativa attiva in Lombardia.

25Novembre2016

Il Consiglio Regionale ha approvato il progetto di legge "Lombardia è ricerca e innovazione" che, in sintesi, prevede:

• l’elaborazione di un programma strategico annuale per la ricerca e l’innovazione;
  • il sostegno, anche nella forma di agevolazioni fiscali, alle imprese che sviluppano progetti di ricerca e innovazione che si insediano in Regione Lombardia;
  • la promozione della ricerca, dello sviluppo sperimentale e del trasferimento dei risultati a beneficio del tessuto economico lombardo;
  • la pubblicazione sotto forma di “open data” dell’insieme dei dati detenuti dalla Regione, anche con l’obiettivo di condividerne l’utilizzo con i soggetti pubblici e privati interessati;
  • la celebrazione annuale di una “Giornata della ricerca”.
Confcommercio Brescia2024-07-27