News
Bando "Finanza & E-commerce", rinvio apertura
Con riferimento a quanto comunicato lo scorso 17 marzo, Unioncamere Lombardia ha informato che l’apertura del Bando “Finanza & E-commerce” è stata posticipata; pertanto, le domande non potranno essere presentate a partire dal 6 aprile 2017 come inizialmente previsto. Si resta in attesa degli aggiornamenti sulla nuova tempistica.
“Uniti vinciamo”, campagna Federfiori
Il Sindacato provinciale Fioristi di Confcommercio Brescia sostiene la campagna di Federfiori per promuovere l’associazionismo, strumento fondamentale per tutelare i diritti e gli interessi della categoria.
Si informa che la Giunta Regionale nei giorni scorsi ha approvato i criteri di un nuovo Bando “Valorizzazione turistico-culturale della Lombardia”, con una dotazione di 5 milioni di euro della programmazione comunitaria FESR.
Il Bando intende valorizzare il territorio lombardo finanziando percorsi di promozione del patrimonio culturale, itinerari naturalistici, d’arte contemporanea e archeologici.
Si informa che la deroga per l'etichettatura delle miscele pericolose immesse sul mercato, prevista dall'art.61 del Regolamento (CE) n.172/2008 (CLP), terminerà a fine maggio e, pertanto, dal 1° giugno 2017 potranno essere venduti solo prodotti con un'etichetta conforme alla nuova regolamentazione CLP.
Si informa che nei giorni scorsi è stato raggiunto un Accordo, assieme ai firmatari dell’AEC Commercio 2009, che prevede il riconoscimento dell’indennità suppletiva di clientela anche nel caso di dimissioni da parte dell’agente dovute a conseguimento di pensione di vecchiaia anticipata INPS e/o ENASARCO e/o APE.
Si tratta di un importantissimo risultato raggiunto a seguito di un percorso di confronto sindacale avviato da FNAARC lo scorso gennaio con la convocazione di tutte le sigle sindacali della categoria. L’Accordo è stato raggiunto tra Confcommercio, unitamente ad altre Organizzazioni di categoria, e FNAARC - FIARC - USARCI - FISASACT CISL - UIL.
Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc
L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica agli associati che l’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, sarà presente presso la sede centrale di via Bertolotti, 1 a Brescia, venerdì 21 aprile, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro mette a disposizione i nuovi modelli per la richiesta di istanza di autorizzazione all’installazione di impianti di videosorveglianza e di sistemi di controllo a distanza diversi dalla videosorveglianza.
Rottamazione cartelle, proroga al 21 aprile
Il Consiglio dei Ministri ha approvato la proroga della scadenza per la rottamazione delle cartelle Equitalia dal 31 marzo al 21 aprile.
L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che è in corso di emanazione un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate che dispone, con riferimento allo "Spesometro 2016", che i soggetti che operano al dettaglio (ai sensi dell'art.22 del D.P.R. n.633/1972), non devono comunicare le operazioni attive di importo unitario inferiore a 3.000 euro, al netto dell'IVA, effettuate nel 2016, mentre i "tour operator" (ex art.74-ter del D.P.R. n.633/1972), non devono comunicare le operazioni attive di importo unitario inferiore a 3.600 euro, al lordo dell'IVA.
Il Fisco semplice