20Settembre2021
Confcommercio, la ripresa c'è ma resta l'incertezza

La congiuntura economica di Confcommercio - Imprese per l'Italia pubblicata a settembre 2021.

17Settembre2021
Decreto-Legge 16 settembre 2021

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Decreto-Legge che stabilisce le misure di controllo del Green Pass sui luoghi di lavoro a partire da venerdì 15 ottobre 2021.

17Settembre2021
Confcommercio Lombardia, rischio stangata per il caro elettricità

Il commento di Confcommercio Lombardia alla preannunciata crescita del costo dell'energia e del gas per le imprese, che potrebbe costare quasi un miliardo e mezzo per gli imprenditori del terziario.

16Settembre2021
Confcommercio, servono misure urgenti per la crisi energetica

La nota di Confcommercio - Imprese per l'Italia riguardo ai possibili incrementi per le bollette di gas ed elettricità per cittadini e imprese.

15Settembre2021
Confcommercio, no ai tamponi a carico delle imprese

Le dichiarazioni della vicepresidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Donatella Prampolini, in merito all'ipotesi di addebitare alle imprese il costo dei tamponi per i lavoratori.

13Settembre2021
Comune di Brescia, sconto quarta rata TARI

Dopo la sollecitazione di Confcommercio Brescia nel mese di luglio, il Comune di Brescia ha stanziato ulteriori fondi per scontare la TARI in favore dei negozi di commercio al dettaglio non alimentare e dei pubblici esercizi (bar e ristoranti).

10Settembre2021
Regione Lombardia, iniziativa "Parità virtuosa"

Il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia promuove per l'anno 2021 l'iniziativa "Parità virtuosa. Iniziative creative e sostenibili di conciliazione Vita-Lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19", rivolto alle imprese con l'obiettivo di individuare e premiare le azioni adottate per dare concretezza alla conciliazione vita lavorativa-esigenze familiari, favorendo la condivisione e le parità di condizioni tra uomini e donne.

9Settembre2021
Confcommercio, rallentamento fisiologico delle vendite al dettaglio

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo le vendite al dettaglio del mese di luglio 2021.

9Settembre2021
Agenzia delle Entrate, definito il nuovo calendario dei pagamenti delle imprese

L'Agenzia delle Entrate ha definito il nuovo calendario dei pagamenti dovuti dalle imprese (Irap e Iva).

8Settembre2021
EDI, webinar "Personal Branding PRO: i Professionisti sul web"

EDI - Confcommercio ha programmato per mercoledì 15 settembre alle ore 14.30 il webinar gratuito "Personal Branding PRO: i Professionisti sul web".

Confcommercio Brescia2024-04-19