12Maggio2021
INPS, esonero contributivo del Decreto Ristori

Il chiarimento dell'INPS con le indicazioni operative per la fruizione dell'esonero dal versamento dei contributi previdenziali previsti dal Decreto Ristori.

12Maggio2021
Confcommercio Lombardia, stop al coprifuoco

Il comunicato stampa di Confcommercio Lombardia in cui si richiede lo stop al coprifuoco ed il via libera alla somministrazione anche al chiuso.

11Maggio2021
Confcommercio, situazione stabile per le vendite al dettaglio

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia riguardo i dati delle vendite al dettaglio diffusi dall'Istat.

10Maggio2021
Linee guida per la riapertura

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nella seduta del 28 aprile, ha approvato le "Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali" (elaborate con il supporto degli uffici di prevenzione dei Dipartimenti di Sanità pubblica delle Regioni e delle Province autonome).

10Maggio2021
Ministero dell'Interno, asporto fino alle 22 anche per i bar

Con un chiarimento, il Ministero dell'Interno ha aperto alla possibilità anche per i bar (codice ATECO 56.3) di effettuare il servizio di asporto fino alle ore 22.00.

7Maggio2021
MEF, proroga della sospensione delle attività di riscossione

Il Ministero dell'Economia e della Finanze ha comunicato che è in corso di redazione il provvedimento per il differimento al 31 maggio del termine di sospensione delle attività di riscossione.

7Maggio2021
Iniziativa di protesta dei centri commerciali

Martedì 11 maggio Confcommercio - Imprese per l’Italia parteciperà all’iniziativa di protesta in tutta Italia per chiedere la riapertura immediata nei weekend per quanto riguarda i centri commerciali.

6Maggio2021
Confcommercio, quadro dell'economia ancora molto complesso

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati rilasciati dall'Istat riguardo l'economia italiana.

6Maggio2021
Bando Nuove imprese a tasso zero

Invitalia ha pubblicato il bando "Nuove imprese a tasso zero", rivolto a giovani e donne che vogliono avviare o hanno avviato da massimo 5 anni un impresa.

6Maggio2021
EDI, webinar "Food delivery un'opportunità nel post covid"

EDI-Confcommercio ha programmato per mercoledì 12 maggio alle ore 14.30 il webinar gratuito "Food delivery un'opportunità nel post covid".

Confcommercio Brescia2024-04-19